L’angolo nascosto di un vicolo, una panchina nel parco, la cabina di un
bancomat: per molte, troppe persone a
Barcellona è questa la loro casa. La
Fondazione Arrels cerca di dare loro un tetto e per farlo tenta con questa
campagna sociale di focalizzare l’attenzione sul problema e raccogliere fondi.
Ideata dall’agenzia Altraforma di
Barcellona, questa azione di
ambient marketing attira lo sguardo dei passanti proprio su quei punti da cui di solito lo si distoglie, i rifugi allestiti dai senzatetto. Lo fa attraverso dei semplici disegni a terra che simulano le planimetrie di un architetto, con sottile e amara ironia.
Ambient marketing
“Have a break. Have a…KitKat”, l’ho visto declinato in tantissimi modi, con gli anni si è trasformato in una filosofia di vita che si adatta bene alla frenesia di tutti i giorni. L’Ikea rimarrebbe di stucco di fronte alla semplicità di montaggio di queste sedie-poster, che sono state posizionate nei pressi di alcune piazze della città di Auckland.
Nessun commento:
Posta un commento