In questa pagina troverete solo una piccola parte dei miei lavori. Se siete interessati alle mie idee potete consultare il mio curriculum completo a questo indirizzo http://curriculumfrancescoperronefreelabs.blogspot.it/
Sono stato USATE Oltre 80 farfalle realizzate con l'antica tecnica degli origami
per la Realizzazione della lampada
Ambient marketing
Progetto: Sub Marketing
Non sappiamo se siamo i primi a progettare una campagna di ambient marketing sott'acqua, crediamo di si.D'estate ci sono molte persone che frequentano i fondali marini usando naturalmente attrezzature da sub. L'idea è di realizzare delle statue (tipo Bronzi di Riace o statue greche) e dotarle di tutto quanto può garantire una permanenza in acqua (maschera, boccaglio muta, pinne etc..). Sarebbe un ottima campagna pubblicitaria per aziende che trattano attrezzature da sub.Le contatteremo e vi faremo sapere.
Facebook marketing
Progetto: pop strategy Marketing
L'idea nasce grazie all'esibizionismo innato che hanno le donne e dai social media di cui dispongono per sfoggiarlo.Nell'esempio riportato si nota una ragazza che pubblica sul suo profilo fb delle foto in pose provocanti vestita con abiti griffati. Se un brand d'abbigliamento volesse promuovere i suoi prodotti in maniera indiretta e per niente invasiva potrebbe contattare regazze normali con almeno 3000 4000 contatti su fb, proponendo loro di indossare abiti ed accessori. In realtà si tratta di fare della gente comune modelli e modelle che promuovono marchi d'abbigliamento senza che il consumatore finale si accorga di nulla. Proporremo la nostra idea e vi faremo sapere.
Ambient marketi
Progetto:Barattolo sottovuotissimo
Come promuovere un azienda che produce barattoli sottovuoto e garantisce di essere leader nel settore?
Semplice.
Ambient marketing
Progetto: Cosa è nato prima il libro o l'albero?
Per stimolare i lettori all'uso dell' e-book, abbiamo pensato di realizzare nei viali non più alberati dei falsi alberi fatti da libri. Questa azione di Ambient marketing, dal forte impatto visivo, potrà sensibilizzare tutti gli amanti della lettura a non sottovalutare che, anche il classico bel libro, può recare danno al nostro ormai delicato ecosistema.
Ambient marketing
Progetto: Welcome marketing
La nostra idea è di realizzare dei grandi tappeti sui quali scrivere "welcome to..." La simulazione dimostra la possibilità di proporre l'idea di ambient marketing alle città che posseggono un centro storico e porte storiche, come (in questo caso) la città di Lecce. Proporremo all' amministrazione della città il finanziamento dell'idea e vi faremo sapere.
Ambient marketing
Progetto:ROBOT MARKETING
Piccoli robottini che attraversano un incrocio (potrebbero muoversi anche nelle piazze o nei centri commerciali) con bandierine personalizzate da un logo.
La nostra idea verrà proposta ad aziende che riteniamo possano trarne vantaggio in termini di immagine e profitto.
http://freelabscreativamente.blogspot.it/
Campagna pubblicitaria ambient interactive marketing alla riscoperta dei vecchi giochi .
Sono state realizzate sulle spiagge del Salento delle barchette di carta di varie dimensioni da bambini aiutati dai loro genitori che hanno ricordato come si giocava 30 anni fa ai loro figli dai polpastrelli consumati dalle consolle dei nuovi giochi virtuali. Lo slogan "Siamo tutti sulla stessa barchetta" vuole ricordare il periodo di crisi nel quale ci troviamo e stimolare tutti al recupero dei vecchi divertimenti sani ed allo stesso tempo economici.
Campagna Ambient marketing anfiteatro romano lecce per il lancio della nuova collezione 2010 2011 colpo di tacco
ambient marketing salento lancio nuovo brand colpo di tacco DA FREE LABS manichini in movimento
freelabscreativamente invia una mega cartolina all'amministrazione di lecce
Proprio vicino a Palazzo Carafa, è stata allestita una cartolina gigante, a cura della società di comunicazione leccese Free Labs. Qui chiunque può lasciare il suo messaggio: apprezzamenti, proteste oppure semplici suggerimenti per far migliorare la città. Uno spazio aperto a tutti.
SEGNALI DALLA NOTTE
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SU TEMATICHE GIOVANILI
L’installazione “Segnali dalla notte” vuole caratterizzarsi come un evento di forte impatto visivo ed emotivo, per far vivre, a tutti coloro che interagiscono con esso, un emozione ed un esperienza tanto forte da ricordarla nel tempo. L’idea è quella di posizionare dieci manichini in tutta l’area della movida leccese, collocati in modo da far vedere cosa può provocare l’abuso eccessivo di alcool e sostanze stupefacenti. Le installazioni utilizzando gli stereotipi della comunicazione commerciale richiamano l'attenzione dell'opinione pubblica sui temi sociali più scottanti, con il compito di sensibilizzare su problematiche correlate al abuso di alcool o sostanze psicotrope in genere
Social media week contest su zooppa per promuovere il crowdsourcing
Campagna pubblicitaria FRATELLI BERETTA
campagna pubblicitaria io reporter
sky news 24
CAMPAGNA PUBBLICITARIA TELECOM
Robur campagna pubblicitaria zooppa in free labs
DIALOGO
campagna pubblicitaria ambientpsico contest zooppa
chiavette 3 campagna pubblicitaria h3g contest zooppa
L'idea è di realizzare degli stand a forma di chiavette e di collocarle nelle piazze o in centri commerciali, in grado da accogliere i visitatori.Internamente ci saranno delle promoter che spiegheranno le caratteristiche delle chiavette. La forma della chiavetta e della sua funzione danno tanto la senzazione di una navicella spaziale pronta per il decollo nel pianeta internet. Questo tipo di messaggio garantirà una maggiore interazione tra utenti ed azienda ed in questo modo si potra offrire un servizio informativo diretto ed innovativo
campagna pubblicitaria h3g 3
CAMPAGNA PUBBLICITARIA "COINVOLTI" COIN
L'idea è di avvicinare il target scelto dal brand Coin attraverso una campagna pubblicitaria basata sull'interazione tra cliente ed azienda attraverso un concorso fotografico che vedrebbe i clienti protagonisti delle collezzioni del brand .
CAMPAGNA PUBBLICITARIA NIKE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE CONTEST ZOOPPA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA RIVISTA JACK
Campagna pubblicitaria PAGO lancio nuovo prodotto
Campagna pubblicitaria BOSCOLO per lancio nuovi pacchetti
viaggio
CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL LANCIO DI GOOGLE CHROME
CAMPAGNA PUBBLICITARIA PANTO SU ZOOPPA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)
CAMPAGNA AMBIENT MARKETING LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)
Si tratta di applicare adesivi sugli specchi dei bagni dei locali più frequentati dal target scelto che simulano i vari toni di rossetto, ombretto fard ecc. In questo modo le ragazze mentre si specchiano proveranno i prodotti basic beauty direttamente senza acquistarli o sporcarsi in maniera creativa ed ironica proprio come piace alle ventenni.
Campagna pubblicitaria per Arexon
WOMB di Lecce Installazione luminosa 12 1 2014 light design
Questa è la nostra ultima installazione luminosa (un omaggio a 4 grandi artisti del 900 Peat Mondrian - Mimmo Rotella- Keith Haring- Jackson Pollock realizzata per il locale più cool del Salento. WOMB
Questa è la nostra ultima installazione luminosa (un omaggio a 4 grandi artisti del 900 Peat Mondrian - Mimmo Rotella- Keith Haring- Jackson Pollock realizzata per il locale più cool del Salento. WOMB
WOMB di Lecce "IncotrARTI" collettiva d'arte 15 dic. 2013.
Leggo dunque sogno....ad occhi aperti.Ambient marketing per città del libro Campi Salentina
installazione LEGGO DUNQUE SOGNO.....AD OCCHI APERTI realizzata da Free labs (Francesco Perrone Davide Marini Daniele Cretì ) nella galleria della CITTA' DEL LIBRO 2012. Sono stati sospesi ad un altezza di 12 metri più di 300 origami ,ognuno dei quali rappresenta simbolicamente le favole i romazi ed i saggi che da sempre grazie a poeti e scrittori ci fanno sognare ad occhi aperti . Grazie a tutto lo staff della Città del libro —
Lampada
farfalle di luce Sono stato USATE Oltre 80 farfalle realizzate con l'antica tecnica degli origami
per la Realizzazione della lampada
Progetto: Sub Marketing
Non sappiamo se siamo i primi a progettare una campagna di ambient marketing sott'acqua, crediamo di si.D'estate ci sono molte persone che frequentano i fondali marini usando naturalmente attrezzature da sub. L'idea è di realizzare delle statue (tipo Bronzi di Riace o statue greche) e dotarle di tutto quanto può garantire una permanenza in acqua (maschera, boccaglio muta, pinne etc..). Sarebbe un ottima campagna pubblicitaria per aziende che trattano attrezzature da sub.Le contatteremo e vi faremo sapere.
Facebook marketing
Progetto: pop strategy Marketing
L'idea nasce grazie all'esibizionismo innato che hanno le donne e dai social media di cui dispongono per sfoggiarlo.Nell'esempio riportato si nota una ragazza che pubblica sul suo profilo fb delle foto in pose provocanti vestita con abiti griffati. Se un brand d'abbigliamento volesse promuovere i suoi prodotti in maniera indiretta e per niente invasiva potrebbe contattare regazze normali con almeno 3000 4000 contatti su fb, proponendo loro di indossare abiti ed accessori. In realtà si tratta di fare della gente comune modelli e modelle che promuovono marchi d'abbigliamento senza che il consumatore finale si accorga di nulla. Proporremo la nostra idea e vi faremo sapere.
Ambient marketi
Progetto:Barattolo sottovuotissimo
Come promuovere un azienda che produce barattoli sottovuoto e garantisce di essere leader nel settore?
Semplice.
Ambient marketing
Progetto: Cosa è nato prima il libro o l'albero?
Per stimolare i lettori all'uso dell' e-book, abbiamo pensato di realizzare nei viali non più alberati dei falsi alberi fatti da libri. Questa azione di Ambient marketing, dal forte impatto visivo, potrà sensibilizzare tutti gli amanti della lettura a non sottovalutare che, anche il classico bel libro, può recare danno al nostro ormai delicato ecosistema.
Ambient marketing
Progetto: Welcome marketing
La nostra idea è di realizzare dei grandi tappeti sui quali scrivere "welcome to..." La simulazione dimostra la possibilità di proporre l'idea di ambient marketing alle città che posseggono un centro storico e porte storiche, come (in questo caso) la città di Lecce. Proporremo all' amministrazione della città il finanziamento dell'idea e vi faremo sapere.
Ambient marketing
Progetto:ROBOT MARKETING
Piccoli robottini che attraversano un incrocio (potrebbero muoversi anche nelle piazze o nei centri commerciali) con bandierine personalizzate da un logo.
La nostra idea verrà proposta ad aziende che riteniamo possano trarne vantaggio in termini di immagine e profitto.
Succede nel Salento . Installazione
Sospensioni
un idea di Francesco Perrone e Davide Marini.
cm. 400 X 200
nessun chiodo usato
nel rispetto di un bene artistico e storico
appena restaurato
Monastero S.Elia Squinzano Campi Trepuzzi
http://freelabscreativamente.blogspot.it/
Cadono le rose
Fine di un emozione
Succedeva nel Salento
Un'idea di Franceco Perrone e Davide Marini
Ambient marketing per colpo di tacco salento promossa da free labs
Campagna pubblicitaria ambient interactive marketing alla riscoperta dei vecchi giochi .
Sono state realizzate sulle spiagge del Salento delle barchette di carta di varie dimensioni da bambini aiutati dai loro genitori che hanno ricordato come si giocava 30 anni fa ai loro figli dai polpastrelli consumati dalle consolle dei nuovi giochi virtuali. Lo slogan "Siamo tutti sulla stessa barchetta" vuole ricordare il periodo di crisi nel quale ci troviamo e stimolare tutti al recupero dei vecchi divertimenti sani ed allo stesso tempo economici.
Campagna Ambient marketing anfiteatro romano lecce per il lancio della nuova collezione 2010 2011 colpo di tacco
freelabscreativamente invia una mega cartolina all'amministrazione di lecce
Proprio vicino a Palazzo Carafa, è stata allestita una cartolina gigante, a cura della società di comunicazione leccese Free Labs. Qui chiunque può lasciare il suo messaggio: apprezzamenti, proteste oppure semplici suggerimenti per far migliorare la città. Uno spazio aperto a tutti.
SEGNALI DALLA NOTTE
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SU TEMATICHE GIOVANILI
L’installazione “Segnali dalla notte” vuole caratterizzarsi come un evento di forte impatto visivo ed emotivo, per far vivre, a tutti coloro che interagiscono con esso, un emozione ed un esperienza tanto forte da ricordarla nel tempo. L’idea è quella di posizionare dieci manichini in tutta l’area della movida leccese, collocati in modo da far vedere cosa può provocare l’abuso eccessivo di alcool e sostanze stupefacenti. Le installazioni utilizzando gli stereotipi della comunicazione commerciale richiamano l'attenzione dell'opinione pubblica sui temi sociali più scottanti, con il compito di sensibilizzare su problematiche correlate al abuso di alcool o sostanze psicotrope in genere
Social media week contest su zooppa per promuovere il crowdsourcing
Campagna pubblicitaria FRATELLI BERETTA
campagna pubblicitaria io reporter
sky news 24
CAMPAGNA PUBBLICITARIA TELECOM
Robur campagna pubblicitaria zooppa in free labs
DIALOGO
Passaparola Si Quello di cui ha bisogno il vostro sito e la vostra azienda è proprio questo Il passaparola diventa il mezzo piu veloce per veicolare un informazione sia essa positiva sia essa negativa. L’idea è di veicolare solo informazioni positive Come? Semplicemente inventando un nuovo concetto di hostess o promoter La pop promoter è una persona (uomo, donna, ragazzo, nonno ecc… (questo dipenderà dal target) che (sempre in coppia e mai solo) frequenta i luoghi piu interessati dal target al quale veicolare il messaggio pubblicitario. Tra una chiacchera ed un drink la pop prom…discute assieme alla sua collega come fosse un discorso leggero non impegnativo ma chiaro e diretto, della vostra assicurazione. Tutto sembrera tanto normale da non poter immaginare di essere un discorso costruito . A differenza delle classiche
promoter truccate , in minigonna ecc… la pop promoter si confonderà tra la folla (sempre in coppia) e discuterà dell’azienda per la quale è stata ingaggiata. Adesso elenchero alcuni esempi su come agisce una pop prom Fa la fila alla cassa di un locale affollato o di un supermarket Il tempo che passerà in fila assieme alla sua collega o al suo collega lo occuperà nel discutere della sua assicurazione dando dettagli ed informazioni .Chi sarà avanti e chi dietro in automatico ascolterà il discorso In spiaggia stesi a prendere il sole . I due pop prom discuteranno stesi sul loro asciugamano Quante volte abbiamo sentito i discorsi di altra gente sulle spiaggie affollate delle nostre coste? Tra la movida Bevi un drink, fumi una sigaretta fuori da un ristorante….. Il pop promoter si porterà nei luoghi indicati per un periodo stabilito che non andrà oltre i 40 min cercando di localizzarsi nell’arco di una giornata in piu luoghi possibile. Questo modo di fare promozione è giustificato anche dal fatto che noi italiani siamo abituati a guardare dal buco della serratura ed a origliare i fatti degli altri. Ci sarebbero altri esempi che potrei fare ma credo di aver espresso abbastanza bene la mia idea.
corriere.it campagna pubblicitaria la milano che vorrei contest zooppa
Vivere in qualità significa avere una vita dignitosa . L'idea è di rappresentare questo concetto attraverso l'istallazione di nidi sugli alberi, colorati, carini, comodi ,per i nostri amici uccellini. In questo modo i cittadini di milano noteranno un interesse significativo da parte della amministrazione comunale nei confronti dello stile di vita (dignitoso) degli uccelli milanesi, e questo rappresenterà simbolicamente l'atteggiamento che l'amministrazione comunale ha nei confronti dello stile di vita dei milanesi stessi .Vivere tutti in qualità in maniera rispettosa della vita di tutti gli abitanti della città di Milano.
chiavette 3 campagna pubblicitaria h3g contest zooppa
L'idea è di realizzare degli stand a forma di chiavette e di collocarle nelle piazze o in centri commerciali, in grado da accogliere i visitatori.Internamente ci saranno delle promoter che spiegheranno le caratteristiche delle chiavette. La forma della chiavetta e della sua funzione danno tanto la senzazione di una navicella spaziale pronta per il decollo nel pianeta internet. Questo tipo di messaggio garantirà una maggiore interazione tra utenti ed azienda ed in questo modo si potra offrire un servizio informativo diretto ed innovativo
campagna pubblicitaria h3g 3
CAMPAGNA PUBBLICITARIA "COINVOLTI" COIN
L'idea è di avvicinare il target scelto dal brand Coin attraverso una campagna pubblicitaria basata sull'interazione tra cliente ed azienda attraverso un concorso fotografico che vedrebbe i clienti protagonisti delle collezzioni del brand .
CAMPAGNA PUBBLICITARIA NIKE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE CONTEST ZOOPPA
NIKE brand protection CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
NIKE brand protection CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
NIKE brand protection CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
NIKE brand protection CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
NIKE brand protection CAMPAGNA PUBBLICITARIA CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
CAMPAGNA PUBBLICITARIA RIVISTA JACK
Campagna pubblicitaria PAGO lancio nuovo prodotto
Campagna pubblicitaria BOSCOLO per lancio nuovi pacchetti
viaggio
CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL LANCIO DI GOOGLE CHROME
CAMPAGNA PUBBLICITARIA PANTO SU ZOOPPA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)
CAMPAGNA AMBIENT MARKETING LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)
Si tratta di applicare adesivi sugli specchi dei bagni dei locali più frequentati dal target scelto che simulano i vari toni di rossetto, ombretto fard ecc. In questo modo le ragazze mentre si specchiano proveranno i prodotti basic beauty direttamente senza acquistarli o sporcarsi in maniera creativa ed ironica proprio come piace alle ventenni.
Campagna pubblicitaria per Arexon
http://curriculumfrancescoperronefreelabs.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento