©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




sabato 15 ottobre 2011

Ambient marketing per parlare di cancro al seno





Per parlare del cancro al seno
14 OTTOBRE 2011 09:00 FEDERICA DE PAULIS COMMENTA
Quale miglior mezzo per parlare del cancro al seno se non il seno stesso?
Un gruppo di ragazze, sopravvissute alla malattia, ha mostrato il proprio seno nudo, con su scritte delle frasi sull’argomento, in un’azione di marketing non convenzionale per la sensibilizzazione sulla causa e la raccolta fondi per conto di Boobyball.
La notizia è stata riportata su tutti i quotidiani di Toronto ed ha invaso tutti i principali social network.



Francesco Perrone
http://freelabscreativamente.blogspot.com/
Vuoi smettere di fumare?
Smettere di fumare, effetto prima e dopo. Questo il concept creativo elaborato per questa campagna di comunicazione che ha sfruttato un media tradizionale, le affissioni, per trasmettere il messaggio in modo non convenzionale.
Si tratta di una campagna sociale a cura dell'associazione Yes Quit che vuole sensibilizzare tutti i fumatori sui benefici che si ottengono smettendo di fumare.
Ogni due settimane i polmoni disegnati sui poster hanno cambiato di colore, dal più scuro al più chiaro per mettere in evidenza i benefici per chi smette.
Quit smoking. Get healthier.



























































































Nessun commento:

Posta un commento