©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




domenica 12 giugno 2011

ambient marketing guerrilla marketing world wide salento2011


SEE POTENTIAL NOT DISABILITY – SOCIAL GUERRILLA

giugno 8th, 2011 | By masino


See_potential_not_disability
Al_Noor_Training_Centre
Per sottolineare il fatto che i disabili possono essere più produttivi di persone senza alcun problema…è stata realizzata questa guerrilla da Al Noor Training Centre, una comunità che aiuta i bambini disabili.
Sono stati modificati i segnali stradali…con degli stickers simpatici e una scritta ” See potential, not disability ” .
*_° BaU
Via Buzzil


Un giardino verticale in stile Van Gogh

pubblicato: giovedì 16 giugno 2011 da Cut-tv*e
Un giardino verticale a Trafalgar Square

Un’ottima trovata di ambient marketing e al tempo stesso un’interessante progetto di architettura verde: un giardino verticale è stato installato a Londra, a Trafalgar Square, proprio davanti all’entrata della National Gallery. Il giardino verticale infatti ritrae il quadro di Van Gogh Campo di grano con cipressi, ospitato dal museo londinese.
L’installazione, sponsorizzata da General Electric, è stata curata da ANS Group Europe e, con le sue 8.000 piante di 25 specie differenti, fa parte del piano eco-sostenibile della National Gallery (che ha già convertito a LED l’illuminazione di tutte le sue sale) per la riduzione della sua impronta di carbonio. Rimarrà visibile fino alla fine di ottobre prossimo.


Ecco cosa accade alle balene

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia delle balene come specie protetta, l’organizzazione non – profit Sea Shepherd Conservation Society ha realizzato una efficace azione di ambient marketing: 172 manifesti raffiguranti altrettante balene uccise nel corso dell’anno e impalati ai cancelli per strada rendono perfettamente l’idea del sistematico massacro di questi animali che avviene per mare.

Nessun commento:

Posta un commento