©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




venerdì 25 marzo 2011

ambient marketing creatività world wide salento




Dalla Russia con ambient marketing




 Tu Durex quattro minuti?

guerrilla-durex-extra-time
Di fronte ad idee così brillanti c’è poco da dire, quest’azione di ambient marketing messa in atto da Durex è semplicemente perfetta.
Durex Performa è la linea di preservativi studiata per ritardare, e quindi prolungare, il piacere dell’uomo, grazie ad una sostanza contenuta nel condom, la benzocaina. La sezione tailandese dell’agenzia McCann Erickson ha sfruttato il tabellone luminoso mostrato alla fine di ciascuno dei due tempi di una partita di calcio dal quarto uomo, quello del recupero, o meglio dell’extra time, realizzando una via di mezzo tra una campagna outdoor e un guerrilla, che si ricollega in modo geniale al concetto di tempo “extra”. Lo stadio poi, pieno di tifosi, è il luogo ideale per colpire il target maschile. Curioso il fatto che un’azienda abbia convinto la lega calcistica ad apportare questo vistoso cambiamento, ma, si sa, i soldi possono fare tutto.



Beh, siamo ancora in Messico e ancora con l’agenzia Ogilvy Mexico, Hot Wheels ha trasformato un percorso stradale di Città del Messico in una pista gigante!



Ambient Marketing, Tele2 e i telefoni giganti!


Questa volta non è stato uno smartphone all’ultimo grido ad attirare l’attenzione, ma una serie di telefoni analogici giganti installati in giro per le strade.



Campagna ambient marketing per il lancio di una   web community a bari



Campagna ambient marketing realizzata dell’agenzia di comunicazione Tom di Bari, realizzata in Puglia perFirst Laif, la web community di soli giovani pugliesi.

A segnalarci l’iniziativa è Enrico Olivierocopy dell’agenzia Tom: “First Laif è un progetto di cittadinanza attiva della regione Puglia ideato per attivare tutti i giovani cittadini pugliesi. L’azione è stata realizzata presso le maggiori scuole ed università pugliesi, sui mezzi di locomozione degli studenti.


Quando un  detersivo per lavatrice si pubblicizza con una campagna di ambient marketing

L'idea è di confezionare i fazzolettini da banco con una sagoma di cartone a forma di lavatrice .Bellissima idea.   detersivo OMO.  Germania.

Nessun commento:

Posta un commento