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martedì 13 aprile 2010

Occhi rossi mai più il conto al bar di 73.000 € Iams creative ed altro dal mondo

Un problema: l’irritazione agli occhi causata dall’inquinamento cittadino. Un target mirato di motociclisti. Un countdown posizionato ai semafori insieme alla soluzione.
E un messaggio unico e chiaro:
“Visine toglie il rosso in 60 secondi”.



Il  CONTO è DI SOLI 73.000 € 

 





 non è poi cosi difficile avere un altra visione della comunicazione se si va oltre i supporti tradizionali










Impossibile staccargli gli occhi di dosso. Naturalmente non sto parlando di un uomo ma di El Economista.
Questo è quanto
sembra comunicare la campagna realizzata dall'agenzia Kreato per il periodico messicano di informazione economica.
Información Realmente Valiosa

maanos
banoecopuerta



D'accordo con il giudizio degli Adcoholics, anch'io adoro questo tipo di realizzazione.
Vincitore del Grand Prix
al Loerie Awards, l'idea risponde alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio e sull'uso razionale dell'energia elettrica largamente affrontata soprattutto in questi ultimi mesi.
eskom











Anche se l'estate sta finendo per qualcuno le ferie sono appena cominciate. Ariel Stain Pen, infatti, manda in vacanza la lavatrice perchè contro le macchie è imbattibile anche da solo.
Campagna ambient realizzata in diverse stazioni sciistiche internazionali. Il copy recita:
"Send your washing machine on holiday because the new Ariel Stain Pen removes stains immediately"


  












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Ogni anno in Sud Africa scompaiono circa 4 milioni di essere umani, sfruttati, malpagati, frustrati, derisi, declassati e dimagriti. La stessa nazione che tra un paio di mesi ospiterà la manifestazione calcistica per eccellenza, si trova ad affrontare un problema che in molti ignorano. Per cercare di sensibilizzare la popolazione e far conoscere questa triste realtà, l’International Organization for Migration (IOM) ha fatto leva sull’illusione ottica, generando un interessante effetto visivo. Speriamo che non passi inosservato.

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