©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




sabato 19 maggio 2012

Ambient marketing guerrilla marketing argentina con Obama in 3d





 Obama e la statua 3d


Mercado Magazine , un settimanale economico argentino, si occupa di  notizie politiche ed economiche e fornisce un nuovo punto di vista. Per capire il posizionamento e il valore aggiunto della rivista , l'agenzia JWT di Buenos Aires ha messo a punto un'operazione di ambient marketing intrigante. L'idea è  dimostrare  che l'informazione può essere percepita in modi diversi a seconda della prospettiva adottata.











RIUS GROZA: TROLL “BATTI 5″ ALLA TORRE DI PISA

17/05/2012
Chi ha visitato la Torre di Pisa sicuramente ricorderà i turisti in pose buffe studiate per dare l’illusione di reggere la famosa torre pendente, per avere un simpatico foto-ricordo di uno dei simboli dell’Italia.Il blogger rumeno Darius Groza, ha portato scompiglio in Piazza dei Miracoli con un simpatico diversivo: ha riportato il gesto dei turisti in posa al suo significato originale, ossia un invito a battere le mani! Quella di Dario è stata sicuramente un’idea contagiosa: un gesto semplice, ma in grado di rompere di schemi, portando una situazione “banale” alla dimensione del gioco, e in grado di generare un misto di straniamento e divertimento nei turisti, un po’ gli stessi meccanismi alla base dei flash mob.

Nessun commento:

Posta un commento