©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




mercoledì 21 marzo 2012

Ambient marketing billboard in metro a New York

Billboard  solari e creativi
















































Dormire in metro comodamente a New York si può


sleeper_car
sleeper_car02
Ultima missione in casa Charlie Todd, l’attore e prankster americano si diverte nuovamente tra i vagoni della metropolitana di New York, senza gente in mutande o attori vestiti da Darth Vader, questa volta bastano 3 letti, due agenti, due pigiama e 2 cuscini per rendere più piacevole il viaggio sotteraneo. L’attività prende parte all’esibizione denominata stillspotting nyc, in collaborazione con il Guggenheim Museum.

Fonte : Bloguerrilla








Buche sull'asfanto? No problem
 l'agenzia Taxi ha sviluppato uno strumento digitale disponibile in forma di applicazione per iPhone e  internet per identificare tutti quei buchi nell'asfalto causati dalle intemperie . Per promuovere questa app  e incoraggiare l'uso di questi strumenti, l'agenzia ha creato una campagna  pubblicitaria , nel centro della città di Montreal. L'idea, semplice , è quella di mettere in  una macchina  sprofondata in una buca.






Dog run


L'Associazione di Hong Kong della Società per gli animali abbandonati - l'equivalente francese della  SPA - istituita con la sua agenzia DraftFCB Hong Kong ha realizzato un'operazione di ambient marketing  scioccante. Hanno messo adesivi di cani schiacciati sull'asfalto. Una volta che il driver ha  parcheggiato come si sentirà ad avere un cane schiacciato sotto la ruota? Il messaggio rafforza l'impatto: "Vi siete mai chiesti dove è finito un cane abbandonato ? ".




Fonte: ibelieve



QR code WWF

L’inverno che ci stiamo per lasciare alle spalle è stato talmente rigido da congelare anche i caratteristici canali di Amsterdam, di cui avrete certamente già visto le particolarissime immagini. WWF ha pensato bene di sfruttare la situazione per un ambient marketing.
Sul ghiaccio si può camminare, pattinare ed anche disegnare un gigantesco QR code. Inquadrandolo con lo smartphone si viene indirizzati sul sito dell’associazione ambientalista, dove si possono trovare informazioni riguardo i cambiamenti climatici in corso sul nostro pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento