©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




venerdì 17 febbraio 2012

ambient marketing brasile assicurazioni esso


 Tutti vogliono un modo per rendere la vettura più sicura. Allarm, ecc,Ma questi metodi  tuttavia servono per aiutare a prevenire, non impediscono  il furto del veicolo. Il miglior modo per minimizzare i danni è quello di avere un'assicurazione.
Soluzione: Abbiamo creato un "pamphlet" che simula un cane rabbioso nel finestrino della macchina,che si prende   cura della vettura. Sul retro  c'è è il seguente testo: "C'è un modo migliore per prendersi cura della vostra auto Assicurazione esso.».
Advertising Agency: Beats, Curitiba, Brasile
Creative Director / Copywriter: Sulivan Cruz
Art Director: Edson Vaz





































L'installazione artistica di Skip


Per comunicare il lancio del nuovo detersivo liquido Vai in  Sud Africa, l'agenzia The Jupiter Drawing Room ha fatto un'installazione artistica situata sul lungomare di Cape Town. - composto da 1500 gabbiani, 300 libellule, 50  pesci e 750 ninfee - è interamente fatto di bottiglie riciclate Skip.Disposto nel centro commerciale principale del paese, l'installazione d'arte immerge i visitatori in un mondo incontaminato che sembra sfuggire a una gigantesca macchina di lavaggio.







Banksy sfidò King Robbo

Questa storia ha inizio nel 1985, quando Robbo, o meglio King Robbo, re dell’"old school" londinese, marchiò con la sua tag un muro sulle sponde del Regent’s Canal.
photo1
Per 21 anni il pezzo è rimasto intanto, fino al 2006 quando altri writers apposero la loro firma su quella di Robbo. 
photo2
Nel 2009 è il "turno" di Banksy, che ignaro (da quanto dice) di quanto fosse conosciuto Robbo nella sfera londinese, utilizzò il suo stile per ricoprire quello dei suoi predecessori.
photo3
Passano soltanto 2 settimane e Robbo fa vedere a Banksy che lui è "The King", in basso a sinistra il nuovo pezzo viene firmato da "Team Robbo".
photo4
La sfida si accende, Banksy torna sul Regent’s Canal e aggiunge 3 lettere alla tag di Robbo, King Robbo diventa Fucking Robbo.
photo5
Robbo non ci sta e dopo pochi giorni il "fuc" viene tolto.
photo6
Interviene uno sconosciuto, la parete ora è totalmente nera.
photo7
Luglio 2010, Robbo torna sulla scena del delitto, secondo lui la carriera di Banksy è morta e sepolta, a sostenerelo c’è anche Top Cat, leader incontrastato dei personaggi di Hanna & Barbera.
photo8
Il muro viene nuovamente coperto di vernice nera.
photo9
Nel gennaio del 2011 è nuovamente il turno di Banksy.
photo10
Robbo non ha la possibilità di replicare, un incidente lo ha lasciato in coma, così banksy nel novembre scorso pone forse fine a questa annosa sfida, realizzando una replica della tag del 1985 in versione povera.

Nessun commento:

Posta un commento