Ambient marketing per Adelaide’s Movie Festival
Eccezionale azione di ambient marketing per promuovere Adelaide Movie Festival in Australia.
Questa creativissima iniziativa di unconventional marketing ha trasformato le normali fermate dell’autobus in un cinema-teatro vestendole con sipari rossi ed equipaggiandole con confortevoli poltroncine da teatro e schermi piatti che mostravano i trailers dei film presentati al Festival.
Semplice, estremamente creativa, di grande effetto visivo ed evocativo.
In altre 4 parole: efficace, altamente comunicativa, emozionale ed esperienziale
In altre 4 parole: efficace, altamente comunicativa, emozionale ed esperienziale
Penguin book Classics va di guerrilla
Al fine di promuovere i suoi Classici , la famosa casa editrice Penguin Book ha messo in atto questa campagna di guerrilla marketing in alcuni store degli Stati Uniti
L’iniziativa è consistita nel posizionare classiche macchine da scrivere eccezionalmente belle tra i più moderni laptops degli electronic stores cosicchè l’idea fosse fortemente riportata ai Classici ( scritti proprio con macchine da scrivere e non con gli attuali computers) ricordando ai clienti che ci sono ancora libri da leggere ( e non solo da scaricare da internet).
Suggestiva , evocativa e pittoresca la creatività che ha realizzato la Penguin Book
No chewing gum, please!
Per risolvere il problema delle antiestetiche, indelebili e numerose gomme da masticare spiaccicate sui marciapiedi delle strade di Dublino, l’agenzia Pubblicis QMP, ha pensato di realizzare questa operazione di ambient marketing per le strade della città. Centinaia di scarpe sono state “appiccicate” ai finti chewingum schiacciati ai marciapiedi per sensibilizzare i passanti. Il messaggio? “Gum. [...]Feel the difference
"Slogan: Senti la differenza di una pelle sana”
Utilizzando due tipi di carta con diverse texture si è cercato di far provare la sensazione tattile e la differenza tra una pelle trascurata ed una trattata.
Utilizzando due tipi di carta con diverse texture si è cercato di far provare la sensazione tattile e la differenza tra una pelle trascurata ed una trattata.
Ambient marketing realizzato dall'agenzia Prósper Comunicação, per la Clinica de dermatologia estetica Karina Mazzini in Brasile.
Agenzia Creativa: Prósper Comunicação, Vitória, Brasil
Ambient marketing in vetrina a New York con Rizzoli & Isles
Un'originale installazione a metà tra ambient ed ARG per promuovere il celebre telefilm.
Ecco la nuova professione online che non conosce crisi. Video gratis
TNT, il canale televisivo americano, propone un crimine da far sisolvere a tutti gli aspirantidetective di Manhattan e fan della fiction “Rizzoli&Isles“.
Per promuovere la seconda stagione del popolare show, la TNT ha installato un maxi display che permette di sbirciare in una scena del crimine e, utilizzando un touch screen, si può procedere alla risoluzione del caso.
Per i passanti più frettolosi basta poi scannerizzare un codice con lo smartphone e si potrà risolvere il caso attraverso le prove in un secondo momento.
Top Executives Give Best Practices & Strategic Insights. Free Download TNT ha inoltre lanciato un’ altra promozione nelle vetrine dei Candy Bar di NYC per risolvere un’altro processo poliziesco, The Closer.
Decibel Stop
Per comunicare e promuovere l’arrivo della manifestazione sportiva Eurobasket, le città che ospiteranno l’evento, sono state oggetto di una serie di installazioni su pensilina che permettevano di misurare il proprio potenziale acustico, in vista del tifo da fare sugli spalti.
Nelle strutture di attesa degli autobus erano infatti inseriti dei misuratori di decibel in modo che ognuno potesse cercare di battere il record precedente.
L'azione di ambient marketing è stata ideata dall'agenzia BOX, Vilnius.
Nelle strutture di attesa degli autobus erano infatti inseriti dei misuratori di decibel in modo che ognuno potesse cercare di battere il record precedente.
L'azione di ambient marketing è stata ideata dall'agenzia BOX, Vilnius.
Il ventilatore talmente potente da rovesciare un’auto
Creato il 16 agosto 2011 da Il Blog Di Faber Dep
Il guerrilla non va mai in vacanza. E uno dei Paesi più prolifici quando si parla di marketing non convenzionale è sicuramente il Brasile.
Stavolta si parla di ventilatori, le cui vendite durante le torride estati brasiliane – la temperatura supera facilmente i 40 gradi all’ombra! – aumentano mediamente del 70%.
Dunque, in un settore tanto agguerrito e sovraffollato, come far aumentare la propria brand awareness e convincere il cliente a comprare i propri prodotti? Il brand Arno e l’agenzia paulista Publicis Sao Paulo hanno pensato di esaltare una delle caratteristiche più importanti per un buon ventilatore: la potenza.
E lo hanno fatto con un divertente, quanto pittoresco ambient urbano. Una vetrina aperta, un ventilatore in bella vista direzionato verso la strada e davanti ad esso un’auto rovesciata di lato. Se un ventilatore è tanto potente da rovesciare un’auto, allora è veramente da acquistare.
Stavolta si parla di ventilatori, le cui vendite durante le torride estati brasiliane – la temperatura supera facilmente i 40 gradi all’ombra! – aumentano mediamente del 70%.
Dunque, in un settore tanto agguerrito e sovraffollato, come far aumentare la propria brand awareness e convincere il cliente a comprare i propri prodotti? Il brand Arno e l’agenzia paulista Publicis Sao Paulo hanno pensato di esaltare una delle caratteristiche più importanti per un buon ventilatore: la potenza.
E lo hanno fatto con un divertente, quanto pittoresco ambient urbano. Una vetrina aperta, un ventilatore in bella vista direzionato verso la strada e davanti ad esso un’auto rovesciata di lato. Se un ventilatore è tanto potente da rovesciare un’auto, allora è veramente da acquistare.
L’obiettivo di avere maggiore visibilità e di catturare l’attenzione è stato pienamente raggiunto. Però, come potete vedere nel video, forse a discapito dell’ordine pubblico e della normale circolazione del traffico.
Tesco ha un’importante obiettivo in Corea: diventare il numero 1 nelle vendite senza aumentare il numero degli stores. La cosa sembra impossibile a meno che non si creino degli stores alternativi.
Ecco l’idea: lasciare che siano gli stores ad andare dai clienti. Grazie alla creazione di uno store virtuale a grandezza naturale nelle metropolitane i possibili clienti possono ordinare attraverso uno smartphone i prodotti che vengono spediti in tempo reale a casa loro.
- Immaginate di prendere la metro per tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro e di non aver voglia di andare a fare file chilometriche al vostro supermercato.
- Immaginate di ordinare i prodotti alimentari mentre aspettate la metro.
- Immaginate di tornare a casa e di trovare la spesa già dietro la porta… dite che non è una bella comodità?
Questa campagna ha vinto il “Best Use of Outdoor” del Grand Prix Media Lions di Cannes Lions 2011
credits:
Nessun commento:
Posta un commento