SI CONTINUA A PARLARE DI STAR WARS
La metro di NewYork è di nuovo il fondale perfetto per le loro azioni. La Principessa Leia (o Leila), parte dalla fermata del ponte di Brooklyn, entra nel vagone, si siede e inizia a leggere
Tre fermate dopo entrano 3 Stormtroopers, sono i ragazzi di College Humor, che avevamo conosciuto da queste parti un po’ di tempo fa
Gli Stormptroopers sconvolgono l’ambiente (i ragazzi di IE affermano che non avevano mai ricevuto tante foto durante una loro missione), si dirigono verso la Principessa Leia e la catturano.
E’ il momento di Darth Vader, passo automatizzato e autoritario, sbatte contro la porta con l’elmetto, tutti ridono, ma lui non si scompone. Sesta fermata, millesima foto, scendono tutti e al prossimo treno si ricominica, per arrivare al centro città, dove li aspetteranno molti più…umani.
UNA BALENA AD HYDE PARK
Il mese scorso il canale satellitare del National Geografic ha stupito passanti e turisti che camminavano tra i prati e i vialetti di Hyde Park, il più celebre parco di Londra. In un laghetto è comparsa una balena... falsa ovviamente. Il colpo d'occhio però è affascinante. Come dovrebbe essere anche l'abbonamento al canale in HD dedicato agli animali.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)
COLLABORAZIONE PUBBLICITARIA
E' proprio il caso di dire "l'unione fa la forza!".
Da soli, probabilmente, non li avrebbe notati nessuno e sarebbero stati uguali alle più classiche e desemantizzate comunicazioni in esterna. Insieme hanno un forte potere attrattivo ed emotivo.
Un'operazione davvero molto interessante questa di co-advertising tra l'acqua minerale Dasani e Swimsuit Illustrated. Entrambi i manifesti attirano l'attenzione (a discapito di quelli circostanti), divertendo per la non-convenzionlità, ed influendo anche sul ricordo.
In genere, assistiamo ad iniziative di co-branding, dove la creatività non è certo una leva tenuta in gran considerazione. Qui, invece, la creatività applicata al mezzo, da più che buoni risultati!
Volkswagen
Uno chauffeur attende all'aeroporto più di un passeggero. E tutti entreranno nella sua nuova Volkswagen...
Tra le quattro strategie alternative, questa è sicuramente la mia preferita
Nessun commento:
Posta un commento