©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




giovedì 25 marzo 2010

Pirateria on line ,Quando la chat diventa messaggio sociale ed i manifesti elettorali lavagne su cui scrivere

 Pirateria e voodoo

anti_piracy_campaign_voodoo.jpg
anti_piracy_campaign_voodoo02.jpg

La pirateria online sta uccidendo i tuoi artisti preferiti, questo è il messaggio che la Rythm House, uno dei negozi di dischi più importanti di Mumbai, ha voluto far pervenire ai suoi clienti. Alcuni artisti musicali sono stati infatti trasformati in fantocci in pieno stile voodoo, dove gli spilloni sono stati sostituiti dal classico puntatore del mouse. In Inghilterra preferiscono utilizzare dei metodi più coercitivi…

 

 

 


 Manifesti e contro manifesti elettorali

 


p2-selva.jpg


E’ tempo di elezioni regionali, domenica e lunedì ci viene data la possibilità di dare potere a persone che continuano a chiedere voti attraverso i faccioni che mettono in mostra per ogni nuova edizione di “Indovina Chi”. I manifesti elettorali diventano preda di una battaglia di attacchinaggio da cui esce vincitore solamente chi ha più risorse a disposizione, mentre ai cittadini non viene data la possibilità di giocare.
Non tutti però restano a guardare, c’è qualcuno che vuole dare voce a chi non è invitato al gioco: un gorilla, uno dei tanti animali della jungla, che però è stanco dei soliti caimani e coccodrilli che la infestano. Si arma di colla, pennello e carta e “chiama la democrazia della jungla a usare l’arma più forte di cui può disporre: la parola“. Le prime voci si diffondono da Bologna e arrivano a Genova, Savona e Napoli, nascono così fanpage e il blog “daivoceallajungla“, il movimento promette di non fermarsi e di continuare a urlare contro i manifesti elettorali.





Do you chat è uguale in tutto e per tutto a Chatroulette, consenti l’accesso alla webcam e ti ritrovi a fare “zapping” tra uno sconosciuto e l’altro: uno inquietante che ci fissa, un altro a petto nudo, altri due un pò annoiati, fino ad arrivare in una stanza da letto, quando una bella ragazza ci scrive semplicemente “hello”.
Neanche il tempo di risponderle e la situazione precipita, un ragazzo le si avvicina e inizia a picchiarla violentemente, la ragazza, dopo aver ricevuto calci e pugni, cade a terra quasi priva di sensi, passa qualche istante e la chat sulla destra ci aiuta a capire il senso di quello che abbiamo appena vissuto.
Ni PUtes NI SOumises è un movimento femminile popolare nato per denunciare e lottare contro la violenza e gli abusi subiti dalle ragazze delle banlieue francesi.




Nessun commento:

Posta un commento