La mostra che non dovrebbe esistere
Vi presento un’iniziativa online molto significativa per l’associazione Control Arms: The Exhibition that Shouldn’t Exist.
Accedendo al sito vi troverete all’interno di una mostra d’arte fuori dal comune, frutto dell’irresponsabilità dell’uso delle armi da fuoco.
Una mostra senza artisti e senza arte dove le opere sono realizzate con l’utilizzo di armi da fuoco su manichini di donne e bambini.
Una mostra senza artisti e senza arte dove le opere sono realizzate con l’utilizzo di armi da fuoco su manichini di donne e bambini.
La mostra uscirà dal digitale per essere presentata a Lisbona presso la sala centrale dell’Electricity Museum e a New York in occasione della settimana dell’Arms Trade Treaty.
Alfred Hitchcock e il guerrilla marketing
Che c’entra Alfred Hitchock con il guerrilla marketing? In realtà molto di più di quello che pensate, quando in effetti questa tecnica di marketing neanche esisteva, uno dei più grandi registi della storia della cinematografia già sperimentava nuove forme promozionali per i suoi film.
Pensate infatti che in occasione dell’uscita del suo film Frenzy, 1972 (dove tra l’altro il regista doveva fare la parte di una delle vittime del maniaco sessuale di Londra) Hitchock fece gettare nel Tamigi un corpo di plastica raffigurante la sua salma, procurando una certa attenzione da parte della carta stampata dell’epoca realizzando probabilmente la prima azione teaser della storia della pubblicità.
La fermata dell’autobus più divertente al mondo
L’agenzia Qualcomm ha pensato di rendere molto più divertente l’attesa alla fermata dell’autobus per dimostrare come la vita di tutti i giorni possa diventare migliore grazie all’utilizzo dei dispositivi mobile.
L’agenzia ha posizionato dei poster invitando i presenti ad andare sul sito web dell’agenzia con frasi tipo "sei annoiato?", "sei in ritardo?". Guardate cosa è accaduto a chi ha effettuato l’accesso al sito.
Il test di Carlsberg, solo per amici coraggiosi
La Duval Guillaume Modem era già nota per la campagna "A Dramatic Surprise On A Quite Square" realizzata per la TNT, difficile non ve la ricordiate visto che il video ha raggiunto 45 milioni di views.
L’agenzia ci "regala" un altro prodotto interessante che con molta probabilità diventerà un fenomeno virale.
Immaginate di essere svegliati all’una di notte da un vostro amico che vi chiede aiuto per aver perso 300 euro a poker. E’ nei guai, non lo lasciano andare finché non paga.
Un buon amico è disposto ad uscire di casa in piena notte per pagare quei 300 euro, ma non sa ancora quello che gli aspetta, se ne accorgerà non appena varcherà la soglia della bisca. Vi lascio al video: “Standing up for a friend… that calls for a Carlsberg.”
Mikado e il test di resistenza
Inizia a diventare un vero e proprio format ripetibile, una vending machine o un pulsante rosso invitano i presenti all’interazione, fatta una determinata azione accade l’imponderabile.
E’ la volta di Mikado e della Francia, siamo all’interno di un centro commerciale e un maxischermo invita i presenti a prendere gratuitamente un pacchetto di biscotti, ad avvicinarsi sono sempre e solo attori che una volta pigiato il pulsante rosso diventano vittime “inconsapevoli” di un evento straordinario.
Sotto di loro si apre il pavimento e ritroviamo la vittima "all’interno" del maxischermo come protagonisti di simpatici sketch che rispondono alla domanda "should you always accept a packet of Mikado?".
Vi mostro solo il primo video al termine del quale potrete scegliere di vedere altri test di resistenza.
Nessun commento:
Posta un commento