©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




martedì 19 febbraio 2013

Ambient marketing guerrilla marketing per nivea


Lo stresstest di Nivea: scherzo "pesante" all’aeroporto



Uno scherzo veramente infame organizzato da Nivea all’interno di un aeroporto tedesco, vi racconto quanto successo e quanto è stato ripetuto per una giornata intera:
Immaginate di essere in attesa del vostro volo, si mette seduto di fronte a voi una persona che legge il giornale, sulla prima pagina c’è la vostra faccia e un titolo poco rassicurante, siete ricercati per un crimine dalla Polizia. Lo stesso messaggio passa attraverso gli altoparlanti che invitano i presenti a stare attenti perché questa persona (cioè voi) è altamente pericolosa, ad aumentare il livello di stress del malcapitato ci pensa un finto telegiornale trasmesso dalle tv presenti in sala.
Quando siete arrivati ad un passo dallo svenimento arrivano due poliziotti a "tranquillizzarvi", si avvicinano e vi mostrano una valigetta, vi chiedono se siete stressati (e perché mai?) e vi regalano un kit di prodotti Nivea.
Un video divertente, forse solo per chi non è la vittima diretta, che magari avrebbe meritato qualcosa di più di una confezione di prodotti. Chissà se il fine giustifica sempre i mezzi.




nivea_stresstestnivea_stresstest02

Nessun commento:

Posta un commento