©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




lunedì 4 febbraio 2013

Ambient marketing per reserva viral video


Reserva utilizza i ladri per farsi pubblicità

Reserva Non Convenzionale
Ladri all’interno del negozio brasiliano del brand Reserva
Nonostante il caos ed il disordine, il team di Reserva è riuscito a ripulire a scena del crimine e riaprire lo stesso giorno, ovviamente senza la vetrina del negozio.
Rony Meisler, il proprietario del negozio, afferma ai giornali che era la seconda volta in meno di un mese che il suo negozio era stato derubato, e molto probabilmente dalla stessa banda.
L’incidente è avvenuto quando il negozio si stava preparando per la stagione natalizia, così lo staff ha deciso di non perdersi d’animo e sfruttare l’accaduto per farsi pubblicità. I delinquenti sono stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso, cosí Reserva ha deciso di utilizzare il filmato, diventato ormai virale su internet.
Shorts Reserva
Campagna di marketing non convenzionale Reserva
Il video inizia con una frase:
Non è necessario rompere la vetrina. Basta entrare. Fino al 40% di sconto.
Jeans, bermuda, polo e t-shirt.
Presto. Perché la gente fa cose da pazzi per Reserva.
There's no need to break the store window. Just get in.
Spot Reserva. There’s no need to break the store window. Just get in.
Il proprietario afferma ai giornali:
Hanno rubato i miei vestiti così noi abbiamo rubato la loro immagine.
Il video su Youtube ha ottenuto oltre 100mila visite in meno di una settimana.
La motivazione di questa campagna di marketing non convenzionale, afferma il proprietario al The Guardian, è quindi da una parte la vendetta e dall’altra quello di dare visibilità all’accaduto così da evitare che si ripeta per la terza volta. Con la speranza che circolando su internet i ladri, ormai diventati celebri attori Hollywoodiani (ndr), siano riconosciuti ed arrestati.

Nessun commento:

Posta un commento