©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




mercoledì 12 settembre 2012

marketing creativo artistico sociale a Shangai


Incredibile Interactive Art Via Attiva orme pedonali con  le foglie degli alberi

Questa campagna di DDB China Group per creare splendidi alberi per le strade di Shanghai è una vera iniziativa di  guerrilla marketing.
Se avete lavorato per una società ad un certo punto nel corso dell'ultimo decennio, probabilmente hai sentito qualcuno nel tuo ufficio sollecitare la tua azienda a fare qualcosa di virale.









Per il suo progetto per la Fondazione per la protezione ambientale della Cina, DDB ha osservato che il 40% delle emissioni di biossido di carbonio provengono dalle automobili, e che ora ci sono più di 500 milioni di auto in Cina. Così l'agenzia ha realizzato una campagna di sensibilizzazione sociale intitolata Attraversamento pedonale Verde :
"Abbiamo deciso di sfruttare un passaggio pedonale occupato,una tela gigante di 12,6 metri di lunghezza per 7 metri di larghezza a terra, che copre il passaggio pedonale con un grande albero senza foglie situato su entrambi i lati. Al lato della strada  sono state  posti  dei  tappeti spugna imbevuta di verde ecologico pitture lavabili a rapida asciugatura. Mentre i pedoni si fermano  all'incrocio,  la pianta dei piedi  si tinge di verde lasciandos uccessivamente  impronte del piede sull'albero a terra. ogni impronta verde sulla tela  diventa come le foglie che crescono su un albero spoglio.








Dopo una distribuzione iniziale su sette strade di Shanghai, il premiato è stato successivamente ampliato a 132 strade in 15 città cinesi. DDB stima che 3,9 milioni di persone hanno partecipato. Com'era prevedibile, si è fatto esplodere in tutta la comunicazione mediatica  , ed è stato anche descritto nel Zheng Da Shanghai Art Museum.










Nessun commento:

Posta un commento