©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




giovedì 21 giugno 2012

ambient marketing guerrilla markeing La censura in italia dello spot idealista tv



Idealista, lo spot censurato diventa un virale.

Italia, terra di santi, poeti e… censori.
Ecco un nuovo caso di censura nella televisione italiana. Stavolta, ad essere bloccato dalle principali reti italiane è stato il nuovo spot di Idealista, il portale immobiliare numero uno in Spagna, notissimo anche in Italia.
Il video, realizzato utilizzando immagini irriverenti, in grado di colpire il target dei più giovani in cerca di una nuova abitazione, è stato censurato perché “potenzialmente offensivo nei confronti dei telespettatori“.
Visto il divieto, a Rai e Mediaset è stato proposta una versione dello spot più edulcorata, con immagini velate (qui tutte le informazioni).
Risultato? Non accettato nemmeno quello.
Altra musica in Spagna, dove la versione soft dello spot va in onda durante la fascia protetta e, dopo le 22, viene trasmesso lo spot completo.
Qualcosa però si muove anche in Italia.
Grazie alla rete, infatti, il video mai trasmesso sugli schermi televisivi è diventato in pochissimi giorni un virale, capace di collezionare decine di migliaia di views.
Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento