©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




martedì 28 febbraio 2012

Ambient marketing a new york per la Jiamaica ed il carro funebre di amnesty international



The warming hanger


Ogni inverno centinaia di senzatetto muoiono di freddo. Samusocial ha ideato un modo veloce ed economico per ottenere aiuto. I clienti delle tintorie hanno ricevuto i loro vestiti su una gruccia che mostra un messaggio per chiedere donazioni di vestiti. La formula ha consentito di aiutare centinaia di persone senza tetto a superare  l’inverno.




Scrub di precisione


Il marchio di rasoi, tagliaunghie   e  forbici tedesco Tondeo ha usato Publicis Frankfurt per mostrare l'efficacia del display alternativo. Questo strumento aiuta a sbarazzarsi di alcuni peli che crescono nelle zone più remote del nostro corpo (intendo il naso e le orecchie, naturalmente). L'agenzia ha posto  diversi volti su recinti pieni di fogliame . 
Una buona idea realizzata  da Saatchi & Saatchi per Panasonic .


PlayStation VITA: Ambient marketing nella metro di Bruxelles

Bella iniziativa by Sony per promuovere la PlayStation VITA.
Hanno ideato una campagna di ambient marketing  in una stazione della metropolitana di Bruxelles. Il concept era portare il mondo dei videogame nel mondo reale, per sottolineare l'esperienza di gioco che offre la nuova consolle portatile.
Ecco allora che la stazione si è trasformata in una sorta di campo di calcio con tanto di giocatori, allenatore e panchine!

La campagna si chiama Metro Station Take-Over, ecco il video
!








La Jiamaica  è tra noi


La Jamaica spinge ad  evadere  eseguendo tre schermi fuori misura, nel cuore di New York. L'idea, proposta dalla sua agenzia DraftFCB , è quelladi interagire  con la comparsa di alcuni edifici nella Grande Mela con un effetto trompe l'oeil. La forma di realizzazione ha  simula una  parete rotta  per rivelare un ambiente celeste associato con la destinazione in questione. Il "Escape Today" slogan è associato con il sito web delTurismo Jamaica .









Matrimonio carro funebre


San Valentino è di solito un segno di amore, tenerezza e romanticismo. Ma questo non è il caso per tutte le donne, alcune  soffrono di quel giorno (come qualsiasi altro giorno dell'anno) di violenza fisica, sessuale e psicologica.  Amnesty International Belgium ,  ha cercato di evidenziare. L'idea di camminare con  un carro funebre associato ad un referente diverso dal  matrimonio. Il veicolo visualizza  il messaggio simbolico della inserzionista: «In Belgio, ogni mese le donne muoiono per mano dei loro partner."



Nessun commento:

Posta un commento