©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




venerdì 13 gennaio 2012

Le proposte di ambient marketing pensate da free labs



Facebook  marketing 

Progetto:  pop strategy Marketing
L'idea nasce grazie all'esibizionismo innato che hanno le donne e dai social media di cui dispongono  per sfoggiarlo.Nell'esempio riportato si nota una ragazza che pubblica sul suo profilo fb delle foto in pose provocanti vestita con abiti griffati. Se un brand d'abbigliamento volesse promuovere  i suoi prodotti in maniera indiretta e per niente invasiva potrebbe  contattare  regazze normali con almeno 3000 4000 contatti  su fb, proponendo loro di indossare abiti ed accessori. In realtà si tratta di fare della gente comune modelli e modelle che promuovono marchi d'abbigliamento senza che il consumatore finale si accorga di nulla. Proporremo la nostra idea e vi faremo sapere.











Ambient marketing 
Progetto: Sub Marketing


Non sappiamo se siamo i primi a progettare una campagna di ambient marketing sott'acqua, crediamo di si.D'estate ci sono molte persone che frequentano i fondali marini usando naturalmente attrezzature da sub. L'idea è di realizzare delle statue (tipo Bronzi di Riace o statue greche) e dotarle di tutto quanto può garantire una permanenza in acqua (maschera, boccaglio muta, pinne etc..). Sarebbe un ottima campagna pubblicitaria per aziende che trattano attrezzature da sub.Le contatteremo e vi faremo sapere.





























Progetto:Barattolo sottovuotissimo
Come promuovere un azienda che produce barattoli sottovuoto e garantisce di essere leader nel settore?
Semplice.











Ambient marketing 

Progetto: Cosa è nato prima il libro o l'albero?


Per stimolare i lettori all'uso dell' e-book, abbiamo pensato di realizzare nei viali non più alberati dei falsi alberi fatti da libri. Questa azione di Ambient marketing, dal forte impatto visivo, potrà sensibilizzare tutti gli amanti della lettura a non sottovalutare che, anche il classico bel libro, può recare danno al nostro ormai delicato ecosistema.





































Ambient marketing 
Progetto: Welcome marketing


La nostra idea è di realizzare dei grandi tappeti sui quali scrivere "welcome to..." La simulazione dimostra la possibilità di proporre l'idea di ambient marketing alle città che posseggono un centro storico e porte storiche, come (in questo caso) la città di Lecce. Proporremo all' amministrazione della città il finanziamento dell'idea e vi faremo sapere.







Ambient marketing
Progetto:ROBOT MARKETING


Piccoli robottini che attraversano un incrocio (potrebbero muoversi anche nelle piazze o nei centri commerciali) con bandierine personalizzate da un logo.
La nostra idea verrà proposta ad aziende che riteniamo  possano trarne vantaggio in termini di immagine e profitto.








   

Nessun commento:

Posta un commento