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Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

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venerdì 6 gennaio 2012

Ambient marketing 2012 il filobus a Lecce ed ambient marketing dal mondo











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Da un idea tutta Salentina nasce il Filotruff. EMISSIONI ZERO

Up! in aria




Per il lancio  della Volkswagen Up in Francia . V. e JCDecaux hanno creato un azione di ambient marketing. L'agenzia ha installato una macchina reale su un muro accanto adun righello 10 metri di altezza. Lo scopo è ovviamente quello di evidenziare le ridotte dimensioni del veicolo e confrontarlo con un oggetto incorporato nel nostro inconscio collettivo. 
Un'installazione stupefacente che darà la  possibilità  a questa vettura di emergere  su un segmento già occupato dalla concorrenza.

Specchio deformante


L'ISP SkyNet cerca di entrare in empatia con i suoi consumatori attraverso una operazione di ambient marketing piuttosto sorprendente. I mezzi di comunicazione scelti per questa installazione sono  toilette e  specchi di  grandi centri commerciali e palestre.  Infatti, questa operazione tramite SkyNet dice che ci può essere chi vuoi sul web ma non tradire il segreto.

QR Tramp
I periodi di vacanza sono un grande momento per carità, ma il dono spontaneo ad una persona senza casa è un momento più importante delle vacanze. Per tagliare corto, l'associazione inglese Simon On The Streets e la sua agenzia di pubblicità sociale ha messo a punto un'operazione di ambient marketing .L'idea: sostituire alcuni barboni con codici QR che reindirizzano ad una pagina web del loro sito dove poter donare qualcosa all'associazione.

L
Con il desiderio di mostrare il suo nuovo Fast-Track Dispatch e dimensioni, Grupo Correos - l'equivalente spagnolo di La Poste in Francia - ha fatto appello all'agenzia Zapping / M & CSaatchi Eventos . I creativi sono quindi hanno impachettato la statua di Isabella , visibile al centro della Place de l'Opéra de Madrid. 


Quando la pizza si può toccare nella realtà aumentata

Sicuramente conoscete Domino, possiamo dire che la catena di pizzerie è molto attenta alle novità legate alle nuove tecnologie. Le ordinazioni online rappresentano una percentuale sempre più grande nel business di Domino, e le vendite via mobile ne sono una parte chiave. Dopo i codici QR, in Inghilterra Domino ha puntato sulla realtà aumentata. Grazie all’applicazione Blippar e ad alcuni speciali manifesti, infatti è possibile accedere ad offerte, diventare fan della pagina Facebook di Domino e, sopratutto, ordinare le pizze direttamente dal manifesto. Quelli di Domino dicono che con questa iniziativa vogliono offrire un’esperienza più coinvolgente ai propri clienti, di certo in questo modo Domino riduce il gap tra il momento dello stimolo e l’acquisto vero e proprio. Chissà se faranno mai una cosa del genere in Italia, nel caso, speriamo che non sia Domino.




Cancro al seno e social marketing

In Brasile, per la prevenzione del cancro al seno, è stata ideata un’azione di direct marketing all’interno del Patio Dom Luis Shopping Mall di Fortaleza, che ha catturato l’attenzione di tutte le donne intente a fare compere.
Fra gli scaffali dell’intimo femminile, infatti, erano esposti alcuni reggiseni tagliati a metà, che veicolavano il seguente messaggio: 
“Prevent breast cancer do the self-examination”.

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