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Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

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domenica 4 settembre 2011

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Betfair mette i codici QR… sul fondoschiena

Betfair mette i codici QR… sul fondoschiena

codici QR sono ormai dappertutto, sulle riviste, sui billboard, sui prodotti stessi.

Ed essendo considerati i nuovi codici a barre,se ne vedranno sempre di più in giro.

Un uso non convenzionale del QR code è stato proposto da Betfair.

Con un’abile mossa di advertising non convenzionale, un vero e proprio assvertising, Betfair, il sito inglesedi scommesse online, ha stampato i codici là dove l’occhio di tutti gli uomini cade durante una partita di beach volley femminile: il fondoschiena delle giocatrici.




Contagion, l’ambient davvero virale di Warner Bros Canada

La natura entra sempre più spesso a far parte degli strumenti creativi dei pubblicitari. Stavolta, l'associazione è ovvia: batteri nell'ambient per Contagion!




Per promuovere il blockbuster dedicato alle epidemie virali, Contagion, Warner Bros Canada ha creato un manifesto in cui batteri reali si moltiplicano e crescono nel tempo, all’interno di una vetrina a Toronto. I batteri sono stati applicati in maniera tale da disegnare le lettere del titolo del film. Il video del making of è già cinematografico di per sé!

Non è la prima volta che germi, batteri e funghi vengono utilizzati a scopi comunicativi. Ricordate ilregalo di Natale dell’agenzia londinese CURB?





L'ultima creazione di free labs per la promozione del brand Bake Mente Culinaria







Per i seNZA TETTO OGNI GIORNO È UNA LOTTA [AMBIENT MARKETING]


Toccante questa campagna di sensibilizzazione sociale. I cestini dell’immondizia sono stati trasformati in quello che è il quotidiano banchetto di un senza tetto. Un motivo in più per fermarsi a riflettere su quanto cibo ogni giorno avanziamo e sprechiamo.




































La settimana della Comunicazione 2011: al via a Milano dal 3 al 9 ottobre

Pubblicato da Gloria Soresi
La Settimana della Comunicazione 2011
Aprirà il 3 ottobre “La Settimana della Comunicazione” e sono attesi oltre 20.000 partecipanti. Per un’intera settimana la città di Milano sarà invasa da oltre 100 eventi sul territorio.
È in programma dal 3 al 9 ottobre 2011 “La Settimana della Comunicazione” che per 7 giorni invaderà la città di Milano come un cantiere a cielo aperto, per celebrare il mondo della comunicazione con un programma pronto a coinvolgere i professionisti del settore, che avranno la possibilità di partecipare a iniziative sui temi più attuali legati alla communicationcommunity.

Il tema della Settimana è il “consumo consapevole”, una nuova modalità di interazione e di comunicazione che emerge sia dagli operatori che dai consumatori, sempre più attivi, consapevoli e responsabili. Creativi, designer e opinion leader, ma anche appassionati, giovani ed esperti che potranno partecipare a incontri e appuntamenti nelle più importanti location di Milano: dai Frigoriferi Milanesi, luogo d’incontro e scambio di arte e cultura, alla Triennale di Milano, da Assolombarda a Confcommercio, fino alle sedi universitarie e agli eventi totalmente open air.
L’evento, ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con il Patrocino di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e con il sostegno delle principali associazioni di categoria, vuole puntare inoltre l’attenzione sul tema del consumo consapevole e responsabile. Perché i consumatori sono attori sempre più attenti alla responsabilità sociale e al loro ruolo di decisori finali.
Dal festival dedicato al mondo delle polaroids a incontri tematici e tavole rotonde in Assolombarda; dall’esperienza della più attiva web community al femminile, fino a guerrillavideo itineranti, workshop sulla comunicazione in estremo oriente e iniziative di formazionegratuite presso le più importanti università milanesi, oltre a suggestive installazioni interattive, eventi itineranti per tutta la città, incontri dedicati ai bambini e alle donne nell’era del digitale.
Un viaggio lungo una settimana e non solo, fatto di incontri, installazioni, eventi, mostre eseminari che coinvolgerà più di 30 location della capitale indiscussa della comunicazione, in oltre 90 eventi e iniziative gratuite totalmente aperte e diffuse nei vari spazi della città.

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