In questa pubblicità Renault mette in evidenza il nuovo partenariato con Playstation PSP con lo slogan <> . Le nuove macchine in questa versione sono accompagnate da una PSP, console portatile di casa Sony.
Sinceramente l’immagine descrive in modo evidente il messaggio e al tempo stesso non mette in ombra la macchina rispetto all’accessorio. La scelta di un volto in stile videogame di terza generazione e i due prodotti in secondo piano rispetto a questo, permettono di parlere dell’offerta senza compromettere l’immagine del brand auto. Giocare con la psicologia del cliente è ovviamente una delle prerogative di ogni campagna, ma qui appare molto evidente come Renault vuole focalizzarsi su un pubblico sempre più orientato all’Hi-tech. Il videogioco non è più solo per gli adolescenti ma anche per chi è nell’età di passaggio tra questa e l’età adulta…e perchè no anche i “grandi” giocano. Il co-branding tra due prodotti apparentemente senza nessun collegamento tra loro, risulta essre sempre una buona strategia per il posizionamento del brand.
Voi cosa ne pensate, avreste giocato più sulla multimedialità del prodotto (GPS, musica mp3 in auto, ecc.)?
Indossa QRtribe e… Share your life!
Per il Natale 2010 il regalo glam e innovativo che rende protagonisti!
Il digital wear è il nuovo modo di divertirsi con la moda e rimanere connessi ovunque con il proprio network: si possono condividere pensieri e interessi, scambiare messaggi, rimanere in contatto con gli amici e conoscere nuove persone semplicemente… indossando una t-shirt o una felpa!
QRtribe, nuovo brand che si affaccia sul mercato italiano, presenta per Natale 2010 la propria linea di abbigliamento con tecnologia Quick Response incorporata: una capsule collection in limited edition di t-shirt e felpe per uomo e donna studiata per far parlare di sè chi le indossa!
Tecnologia e moda si fondono avvalendosi dello spirito creativo tipico del made in Italy, che porta all’interazione del mondo virtuale con quello reale.
Stelle, cuori, linee astratte disegnate sui capi QRtribe si fondono – in una grafica ironica, accattivante e molto cool – insieme a un codice QR univoco (ovvero quel composit grafico a barre bidimensionale a matrice, composto da moduli neri in uno schema di forma quadrata che è ormai la chiave di congiunzione tra comunicazione offline e multimedialità interattiva).
Collegandosi al sito www.qrtribe.com ed entrando nell’area riservata si può associare al codice della propria t-shirt o felpa il contenuto multimediale che si vuole condividere: un file audio, video, foto, testi o il proprio profilo presente sul social network preferito (Facebook, Youtube, Twitter, My Space, ecc.). Fotografando con il reader del proprio cellulare il QR code presente sul capo, si possono ottenere immediatamente tutte le informazioni in esso contenute. Se ad esempio il QR code linka al proprio profilo di Facebook, scoprire chi o cosa si nasconde dietro una t-shirt o una felpa diventa facilissimo e immediato, proprio come la richiesta di amicizia tipica del social network. I contenuti possono essere aggiornati anche quotidianamente e sul sito www.qrtribe.com si può monitorare giornalmente quante volte il QR code è stato fotografato. La tecnologia di digital wear è utilizzabile con la maggior parte dei cellulari dotati di fotocamera e connessione a Internet.
“Share your life!” diventa così la filosofia della linea QRtribe: l’invito a condividere con gli altri il proprio modo di essere. QRtribe svela la personalità e l’identità digitale di chi veste il brand senza sostituirsi ai social network ma piuttosto diventando un social integrator, un nuovo modo di condividere e raccontare se stessi agli amici ma anche a nuovi incontri. Fotografare il codice porta nel mondo interiore di chi indossa il capo, spostando così nella realtà l’ambito di condivisione virtuale! La possibilità di svelarsi a chi - per strada, a una festa, a scuola – voglia sapere di più della persona che l’ha colpito e possa farlo immediatamente, apre infiniti canali di socializzazione.
- La collection
Una linea ideale per un look casual ma dalla grafica elegante e high-tech, dove la cornice fa da limite fisico al disegno grafico di un codice che annulla i confini! Decisamente inconfondibile: ecco lo stile QRtribe.
Anche i dettagli e i tessuti rispondono a una precisa ricerca di qualità, e tutti i materiali sono testati per mantenere intatto anche dopo frequenti lavaggi il cuore del progetto, ossia la leggibilità del codice.
Anche i dettagli e i tessuti rispondono a una precisa ricerca di qualità, e tutti i materiali sono testati per mantenere intatto anche dopo frequenti lavaggi il cuore del progetto, ossia la leggibilità del codice.
La prima collezione, limited edition, in versione sia maschile che femminile, presenta t-shirt, felpe con cappuccio e felpe con zip, disponibili in esclusiva nello shop online di qrtribe.com dall’1 dicembre 2010 con promo Natale “spese di spedizione gratuite”! Dal 15 febbraio 2011 sarà in vendita nelle principali città italiane (sono già più di 50 i rivenditori aderenti e l’elenco, in continuo aggiornamento, è consultabile nell’apposita sezione del sito).
Nello specifico la collezione donna si compone di: 1 t-shirt manica corta, 1 felpe con cappuccio, 1 felpa con zip. La collezione uomo: 2 t-shirt manica corta, 1 felpa con cappuccio, 2 felpe con zip. I colori sono casual chic: nero, bianco e un delicato panna. La collezione è arricchita poi da 1 t-shirt donna e 1 t-shirt uomo, manica corta e manica lunga, nel solo colore blu.
La collezione primavera-estate 2011 è già pronta e non mancherà di stupire l’universo “QRtribe digital people” al grido di “Check me out” - “attiva, indossa, condividi”!
La pensata è di quelle destinate a fare strada!
La pensata è di quelle destinate a fare strada!
- QRtribe sotto l’albero
Il Natale è alle porte e sale l’ansia da regalo, ma c’è una soluzione decisamente originale: perché non regalare una t-shirt o una felpa con associata una pagina virtuale, una poesia, una canzone, un video, un quadro, o tutto ciò che la fantasia suggerisce? Non ci sono limiti di condivisione per dire ciò che si vuole e linkare la realtà fisica a quella virtuale!
Il progetto vanta l’appoggio della consolidata expertise della Zeppelin Group, azienda specializzata in soluzioni Internet evolute.nonconvenzionale.com | blog sulla comunicazione, marketing non convenzionale e social media
Sciatore sul parabrezza
Per promuovere l’ampia scelta di viaggi in diverse stazioni sciistiche dell’Europa e degli Stati Uniti, Directski.com ha commissionato all’agenzia Bloom una campagna ambient.
L’agenzia ha sicuramente soddisfatto la richiesta realizzando quest’azione di grande effetto.
A Dublino, all’inizio della stagione invernale sono stati posizionati questi volantini raffiguranti dei mini sciatori sui parabrezza di alcune auto in sosta. E’ bastato attendere che un pò di neve cadesse ed ecco che l’impressione che lo sciatore fosse su una pista da sci è stata resa alla perfezione.
Semplicità ed ingegno, un connubio vincente nel non convenzionale.
In Cina si sa…le bacchette vengono utilizzate quotidianamente per poter mangiare…e il dato impressionante è che circa 45 miliardi di bacchette monouso, equivalgono a 25 milioni di alberi :O
Per questo la fondazione China Environmental Protection Foundation ha realizzato questo Ambient, per aumentare la consapevolezza sul consumo cinese e incoraggiare la popolazione ad usare le bacchette riutilizzabili… L’agenzia DDB di Shanghai, ha recuperato 30.000 bacchette per ricreare un gigantesco albero tagliato. L’effetto visivo di questo ambient marketing è naturalmente suggestivo!
Inutile dire che i passeggeri hanno gradito la sorpresa e sono tornati dai propri parenti con un pacco regalo ed una storia da raccontare
USA. Interessante campagna ambient realizzata dalla agenzia Amélie Company per la Colorado State Partol che ha voluto sensibilizzare i giovani autisti sul potenziale pericolo degli incidenti con i camion sulle strade statunitensi.
Un billboard tridimensionale che simula un incidente proprio tra un auto ed un camion, è stato installato sulla Route 70 allo scopo di attirare l’attenzione dei giovani e meno esperti guidatori.
Una campagna ripresa anche dai media telesivisvi, per la sua efficacia.
Sciatore sul parabrezza
Per promuovere l’ampia scelta di viaggi in diverse stazioni sciistiche dell’Europa e degli Stati Uniti, Directski.com ha commissionato all’agenzia Bloom una campagna ambient.
L’agenzia ha sicuramente soddisfatto la richiesta realizzando quest’azione di grande effetto.
A Dublino, all’inizio della stagione invernale sono stati posizionati questi volantini raffiguranti dei mini sciatori sui parabrezza di alcune auto in sosta. E’ bastato attendere che un pò di neve cadesse ed ecco che l’impressione che lo sciatore fosse su una pista da sci è stata resa alla perfezione.
Semplicità ed ingegno, un connubio vincente nel non convenzionale.
In Cina si sa…le bacchette vengono utilizzate quotidianamente per poter mangiare…e il dato impressionante è che circa 45 miliardi di bacchette monouso, equivalgono a 25 milioni di alberi :O
Per questo la fondazione China Environmental Protection Foundation ha realizzato questo Ambient, per aumentare la consapevolezza sul consumo cinese e incoraggiare la popolazione ad usare le bacchette riutilizzabili… L’agenzia DDB di Shanghai, ha recuperato 30.000 bacchette per ricreare un gigantesco albero tagliato. L’effetto visivo di questo ambient marketing è naturalmente suggestivo!
Regali di natale per i passeggeri di Spanair
Per rafforzare la sua posizione con forza, la compagnia aerea spagnola Spanair ha fatto recapitare ai passeggeri del volo JK5208 per Las Palmas in viaggio la sera del 24 dicembre, oltre che i propri bagagli anche dei regali personalizzati.Inutile dire che i passeggeri hanno gradito la sorpresa e sono tornati dai propri parenti con un pacco regalo ed una storia da raccontare
USA. Interessante campagna ambient realizzata dalla agenzia Amélie Company per la Colorado State Partol che ha voluto sensibilizzare i giovani autisti sul potenziale pericolo degli incidenti con i camion sulle strade statunitensi.
Un billboard tridimensionale che simula un incidente proprio tra un auto ed un camion, è stato installato sulla Route 70 allo scopo di attirare l’attenzione dei giovani e meno esperti guidatori.
Una campagna ripresa anche dai media telesivisvi, per la sua efficacia.
Nessun commento:
Posta un commento