©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




giovedì 23 settembre 2010

milano contro l'aids burton bosch ricerca lisbona rottami e alcol portogallo tratta delle donne australia a rotelle flash mob pepsi indonesia swissair ravensburger the lipton



RAVENSBURGER ED IL CASTELLO COSTRUITO SULLE ROVINE




                                QUANDO LA PUBBLICITA' SI GUARDA DALL'ALTO




                                                                                                 ANCHE IL THE LIPTON IN AMBIENT  COMMUNICATION








   TRASH  AMBIENT MARKETING




                      
                         L'INDONESIA è RIMANSTA SOTTO







Sono passati più di 4 anni dalla devastante eruzione vulcanica che colpì la città indonesiana di Porong, già bersaglio di numerose trivellazioni profonde finalizzate alla scoperta di giacimenti di gas naturale, che hanno aperto una faglia dalla quale escono ogni giorno 50 mila metri cubi di fango.
Migliaia di famiglie sono ancora senza una casa, nonostante le promesse e le giustificazioni da parte del governo centrale. Per cercare di dare una svolta a questa situazione, di fronte al palazzo presidenziale, l’agenzia Publicis ha realizzato questa installazione, le cui immagini hanno fatto il giro dei notiziari del paese.




                    GHIACCIATA è MAGLIO




                                  AUSTRALIA A ROTELLE





l numero degli incidenti stradali in Australia crescere di anno in anno. Una delle cause principali è il consumo di alcol durante la guida
ParaQuad SA, un australiano Ong, ha lanciato una campagna di pubblicità guerrilla.


TRATTA DELLE DONNE


Eccellente campagna realizzata dall'Agenzia Ogilvy - Portogallo,  per MTV Exit, programma del canale musicale MTV, finalizzato a combattere la tratta delle donne europee avviate alla prostituzione.
Decine di personaggi famosi - tra attrici, cantanti e presentatrici - hanno prestato per alcuni minuti il proprio corpo a servizio della causa.
A sostegno dell'iniziativa, ai piedi delle installazioni sono stati predispoti alcuni terminali blutooth per diffondere immagini e notizie inerenti la campagna.



Monumento di rottami e Ambient Marketing per una guida sicura



LISBONA E LA Schweppes


MARKETING NON CONVENZIONALE Schweppes. Installazione su un geyser a Lisbona . Nei pressi di Lisbona, una Ambient Marketing che non è certo passata inosservata. A ralizzarla, ci hanno pensato i creativi dall’agenzia Black Milk Media per promuovere attraverso questa istallazione la Schweppes, nota azienda inglese prodruttrice di soft drink. Anche se l’azienda non è nuova a questo tipo di campagna, questa volta si è superata nella esecuzione, come mostra la stessa immagine. Una bottiglia gigante è stata posizionata sul geyser artificiale di Paço de Arcos e l’effetto è notevole.


La ricerca chiede risorse

Questa è un ambient a scopo sociale, per contribuire a raccogliere fondi per la ricerca del laboratorio MS.

E’ stato costruito un mini laboratorio di ricerca con una fessura per monete nella parte anteriore. All’interno un vero scienziato fermo immobile. Quando le persone fanno le loro donazioni, lo scienziato riprende il suo lavoro di ricervcatore. Un solo messaggio: “Senza la tua donazione, la ricerca si fermerà”




LA PRESTIGIBLIZAZIONE



Ambient marketing. E’ quello che ha realizzato l’agenzia David&Goliath per promuovere lo show che il mago Lance Burton tiene ogni sera al Monte Carlo Resort and Casino di Las Vegas



BOSCH GLACIALE


er promuovere i frigoriferi Bosch equipaggiati con la rivoluzionaria tecnologia di refrigeramento VitaFresh, che permette di conservare cibi freschi per un periodo molto più lungo rispetto ai frigoriferi normali, DDB Berlino ha pensato ad un’azione di Ambient Marketing in stile progressive.( vedi immagine interna)
L’azione consisteva in finte confezioni di carne di animali estinti piazzate per una settimana nelle celle frigorifere dei supermercati tedeschi. I clienti hanno così trovato, fra costolette e salsicce, bistecche di mammoth, cosciotti di dinosauro e filetti di Sabretooth (la tigre preistorica dai denti a sciabola).





Nessun commento:

Posta un commento