©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




lunedì 24 maggio 2010

Ambient marketing di wonderbra avvocati e divorzi bbc world telecom legambiente La nasa trasforma la pipì in acqua potabile le sigarette chimiche

Wonderbra Boobs

Excellent idea of ambient marketing for Wonderbra, by Publicis Frankfurt.







 TELECOM CAMPAGNA PUBLICITARIA FREE-LABS ZU ZOOPPA












Vivì nasce dalle ricerche NASA dirette dalla mente del Dott. Philip Plinton, che tese a rivoluzionare il futuro proponendo un prodotto in grado di purificare l’urina rendendola potabile. Oggi diamo per scontato l’utilizzo e l’accesso all’acqua tutti i giorni. Siamo sicuri che in un futuro, forse non troppo lontano, potremo ancora beneficiare di questa garanzia? Vivì è la nostra risposta, la soluzione che porrà rimedio alle problematiche del futuro“.
Una provocazione, il prodotto del fututo o una finzione? Leggendo sul sito sembra che la possibilità di trasformare la pipì in acqua sia particolarmente fattibile: basta urinare all’interno del dispositivo così come in un qualunque water, stringere l’oggetto tra le proprie gambe, esercitando una cospicua forza, quindi bere l’acqua potabile prelevabile da un apposito beccuccio.
Attualmente ne esistono due versioni, per lui e per lei, ma non solo,  perchè “Vivì non è solo acqua naturale. Può diventare frizzante, e può essere assaporata con diversi aromi: all’arancia, limone e fragola“.


vivi.jpg





78-FUMI? : 4000 sostanze chimiche in 10 cm. 


I fumatori sanno che il fumo fa male ma, come per qualsiasi dipendenza, essi non si rendono conto degli effetti sulla loro salute e la salute degli altri.
Di conseguenza, sono piuttosto immuni al messaggio standard “fumare è un male’.
Essi hanno bisogno di trovare un nuovo approccio, che li sorprenda prima di aver tempo per bloccare il messaggio pubblicitario. Pochi sanno che il fumo di una sigaretta si compone di oltre 4000 sostanze chimiche tra cui cianuro di idrogeno, formaldeide e benzene. L’idea è quella di rendere i fumatori consapevoli della natura altamente pericolosa di queste sostanze chimiche che immettono nell’aria fumando.



Con questa campagna la consapevolezza dei “veleni” del fumo sono aumentati del 178%. Il sito ha ricevuto 62.467 visitatori in soli 14 giorni, con 124.682 pagine viste. 85% delle persone ritiene che il fumo di sigaretta porta ad imbattersi in reali pericoli, mentre il 58% dei fumatori ha preso misure per smettere di fumare.






 

 TELECOM CAMPAGNA PUBLICITARIA FREE-LABS ZU ZOOPPA















Il biglietto da visita creato ad hoc per un avvocato divorzista...
Funzionale e sicuramente utile anche per sdrammatizzare! ;-)






Quando suona  al campanello  della tua casa una bella donna....... non fidarti





 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Campagna di sensibilizzazione contro aids

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

primetowels.jpg

Tempo di sole, tempo di mare. Ragazzi, siamo ormai a Luglio e iniziamo già da qualche settimana ad accusare il caldo e, ovviamente, desiderare un bel bagno... di sangue.
E già, almeno secondo l'idea di un agenzia neozelandese . Non scandalizzatevi con il geniale guerrilla a forma di telo da mare (appositamente studiato per simulare una pozza di sangue, una volta sdraiati a pancia in giù) che promuove lo show televisivo Weekend Murders.
Attenti alle abbronzature, potreste rimanerci secchi.


BBC PUBBLICITA'


 

Nessun commento:

Posta un commento