©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




mercoledì 9 maggio 2012

Ambient marketing in Canada tanto per cambiare






Mini distributori di giornali


Per promuovere la versione mobile del quotidiano Metro in Canada, l'agenzia Rethink ha messo a punto un azione di ambient marketing  vicino a luoghi di distribuzione di giornali. La loro idea era di creare un mini dispenser all'interno del quale c'è  un codice QR,  per scaricare il registro delle applicazioni mobili. Questo concetto si basa  sulla miniaturizzazione e ricorda di cartelloni pubblicitari mini Lego o le smart display di piccole dimensioni .







Privatamente.it lancia un’operazione di guerrilla marketing a Torino



Per comprare casa in tempi di crisi ogni centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato. Su questo principio Privatamente.it offre il suo servizio per vendere e comprare casa a 0 % di provvigioni. Così i torinesi hanno scoperto, con una vera e propria operazione di guerrilla marketing, il servizio di Privatamente.it: ai passanti delle vie del centro è stato consegnato un volantino cartonato con incollata sopra una moneta vera da 2 centesimi. La dicitura ‘’Sarete più ricchi’ e una grande freccia rossa indicante ‘Questo è solo l’inizio’ verso la moneta da 2 centesimi incollata sul fronte del volantino cartonato focalizzano l’attenzione dell’utente sul messaggio pubblicitario dell’azienda.

Più cacca fa il tuo cane e più navighi gratis


poo-wi-fi
La notizia sembra vera e forse lo è, a città del Messico il provider Terra ha sperimentato un nuovo dispositivo che funziona in questo modo: se al suo interno inserisci un sacchetto contenente gli escrementi del tuo cane, ti permette di navigare gratuitamente. La durata della connessione dipende dalla quantità di escrementi raccolti, ad esempio 70 grammi = 20 minuti.
Si chiama Poo Wi-Fi, è composto da tre contenitori collegati ad un piccolo schermo laterale che mostra il peso e di conseguenza il corrispettivo di minuti di navigazione Wi-fi spettanti come contropartita. Gli ideatori assicurano che nei parchi che partecipano al progetto ecologico si è già notato un maggiore afflusso di persone con i loro cani.
In rete se ne sta parlando anche per i toni ironici e irriverenti del video che serve per la sua promozione.
Naturalmente rimane oscuro il metodo con cui viene deciso il tipo di escremento inserito all’interno.




AMAZING PUBLIC TOILET – INTERACTIVE AMBIENT


amazing-interactive-toilette
Un Ambient Interattivo veramente non convenzionale è stato realizzato da Waternet per permettere una vera e propria gara di vescica più grande.…guardate il video



Nessun commento:

Posta un commento