Video shock di Greenpeace: Nestlè Killer
Hai bisogno di un break? Anche le foreste. E’ il monito lanciato direttamente da Greenpeace, che alle ore 12 di oggi 17 marzo, ha messo su YouTube un video shock che denuncia l’utilizzo dell’olio di palma per la produzione del KitKat da parte della Nestlè, con conseguenze dannose alla foresta pluviale indonesiana e alla sopravvivenza degli oranghi che la abitano. “Questa mattina più di un centinaio di attivisti, alcuni travestiti da oranghi, hanno invaso uffici e stabilimenti di Nestlé in Inghilterra, Germania e Olanda chiedendo allo staff della multinazionale di chiedere alla propria azienda di nonutilizzare olio di palma che viene dalla distruzione della foresta indonesiana“.
Da circa 50 anni, in occasione del giorno di San Patrizio, una parte del Chicago River viene colorata con una vernice biodegradabile, del tipico verde irlandese. L’agenzia Leo Burnett ha approfittato di questa spettacolare ricorrenza, per promuovere il nuovo Smamrock Shake alla menta, posizionando sulla sponda del fiume un bicchiere alto 7 metri che da la sensazione di essere l’origine della colorazione.
Nessun commento:
Posta un commento