©reativamente
Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.
SIAMO A LEQUILE (LE) ITA
SIAMO A LEQUILE (LE) ITA
giovedì 11 febbraio 2010
monnalisa ambient mac donald ambient marketing
Vi ricordate il post di qualche giorno fa, quello che mostrava come riprodurre un’immagine di Michael Jordan con bottiglie di Gatodade? Oggi questa tecnica di riproduzione nell’ambito del marketing non convenzionale è molto diffusa, infatti nell’articolo odierno vi presento un altro esempio di questa tipologia di comunicazione.
All’Aroma Rock Festival hanno riprodotto in modalità particolari la Monnalisa!
Questa particolare iniziativa di marketing è stata realizzata per promuovere una nota marca di caffà australiana, la Coffee Grinders.
L’agenzia pubblicitaria Cossette di Vancouver, per pubblicizzare l’iniziativa di alcuni locali Mc Donald’s che offrivano un caffè gratis ai propri avventori, ha realizzato un allestimento alla fermata di un autobus, utilizzando lo spazio per le affissioni interno a uno dei ripari in plexiglass.
Una macchina per il vapore è stata inserita dentro la cornice che solitamente contiene i normali poster pubblicitari, in modo che chiunque si accostasse alla fermata venisse attratto, in queste giornate così fredde, da uno sbuffo di vapore proveniente da una tazza di caffè. L’immediata reazione di tutti? Cercare con lo sguardo la M gialla più vicina…
Alcuni esempi di guerrilla marketing
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento