©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




lunedì 22 ottobre 2012

Ambient marketing per 007 e coca cola


Coca-Cola: ambient marketing da 007!


Anche in occasione del lancio di SkyFall, 23° episodio della saga di 007, Coca-Cola Zero ha  deciso di puntare nuovamente su una partnership con l’agente segreto più celebre al mondo.
Per l’occasione, la tecnica di comunicazione utilizzata è stata l’ambient marketing, ossia una particolare forma di marketing non convenzionale che sfrutta l’ambiente per incontrare il target.
Nello specifico, in una stazione ferroviaria, ignari passaggeri intenti all’acquisto della bibita in questione, vengono inaspettatamente sfidati a sostenere una prova che si rivelerà non priva d’ostacoli, degna quindi del miglior 007….
Superata la prova della durata di 70 secondi, i fortunati vincitori riceveranno in premio un biglietto per il film che verrà lanciato il 26 ottobre nel Regno Unito e il 9 novembre negli USA.
E voi, sareste pronti ad accettare la sfida da veri James Bond?

Nessun commento:

Posta un commento