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domenica 4 dicembre 2011



Chuck Norris può fare tutto, anche secondo T-Mobile
Posted on 24 novembre 2011 
Sul Web da molto tempo girano battute e foto ritoccate che seguono il tormentone “Chuck Norris può farlo” – in lingua originale prende il nome di Chuck facts. Al popolare attore, noto per la sua abilità nelle arti marziali e per i suoi ruoli da duro in film e serie Tv, vengono scherzosamente attribuite imprese impossibili per qualsiasi essere umano, per sottolineare la sua onnipotenza.


T-Mobile ha deciso di sfruttare questo tormentone per realizzare una campagna ambient, allo scopo di promuovere la sua gamma di Tv satellitari. La campagna, curata dall’agenzia di comunicazione Saatchi & Saatchi, ha coinvolto diverse pensiline di tram a Kiev, in Ucraina.
Per Chuck Norris è facile accalappiare il satellite direttamente con un lazo, per gli altri comuni mortali forse è meglio passare da un rivenditore T-Mobile.                                      















































Oggi ricorre la Giornata Mondiale contro l’AIDS. Anche il sottoscritto non vuole esimersi dal diffondere un messaggio importante come quello di usare sempre il preservativo quando si ha un rapporto sessuale.
Per farlo mi farò aiutare da 7 simpatici ragazzi olandesi, che in quel di Amsterdam hanno messo a segno un guerrilla autoprodotto di sicuro impatto visivo, per sensibilizzare le persone su questo tema.
Hanno individuato su una mappa i loro obiettivi – 22 statue abbastanza in vista sparse per la capitale olandese – e nottetempo le hanno vestite con una maglietta bianca con su scritto il claim della loro campagna – “Always use protection” – e dei particolarissimi ombrelli rossi.
Gli stessi ombrelli che sono in vendita sul sito Senzumbrellas.com e il cui ricavato andrà interamente in beneficenza per il World AIDS Day.










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Coca Cola: Rivalry wallet
Cosa faresti se trovassi un portafoglio con dentro un biglietto per assistere al derby Benfica-Sporting Lisbona e ti accorgessi che appartiene ad un tifoso della squadra avversaria?
Questa azione di guerrilla marketing è stata messa in scena dalla Coca Cola in Portogallo per ribadire la sua filosofia improntata all'Open Happyness.
La cosa ancora più divertente è che tutti i tifosi coinvolti nell'azione hanno vinto un biglietto per assistere alla partita e prima dell'inizio si son potuti rivedere grazie al video proiettato sul maxischermo dello stadio meritandosi una mega ola.
Ecco il video


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