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mercoledì 2 novembre 2011

Ambient marketing direttamente da google earth .Ambient marketing per miny a new york

ùù'Volto nello spazio' gigante Kentucky Fried Chicken visto su Google earth
Anche se non è il primo marchio  sostengono che è annuncio può essere visualizzato su Google Earth, il logo KFC è certamente uno dei più ambiziosi. Il logo è stato creato nel deserto da Rachel, Nevada. Ci sono voluti sei giorni per costruire e era composta da 65.000 piastrelle che misurava 87.500 metri quadrati.
la più grande pubblicità kfc 10 della più grande Esempio Mondi Guerilla Marketing Pubblicità


Il Lancio di un nuovo modello di miny a New York è stato preso alla lettera da un agenzia di comunicazione non  convenzionale americana




SIGNORI E SIGNORE ECCO IL FUTURO
E’ da un po’ che non parliamo di Realtà Aumentata e torniamo a farlo per una bellissima campagna outdoor di National Geographic. Un’azione di ambient marketing che si è svolta nel bel mezzo di un centro commerciale ungherese, ottimo set per un’installazione non convenzionale.
National Geographic e UPC hanno affidato la realizzazione del progetto allo studio Appshaker di Londra e di certo nessuno ne è rimasto deluso: il pubblico, ripreso da una telecamera, poteva interagire con le immagini tridimensionali che apparivano sullo schermo, come leopardi, astronauti, delfini, tempeste e dinosauri. I bambini sono andati in delirio, ma mi sembra che anche i grandi si siano divertiti. Certamente l’idea non è nuova (mi ricorda ad esempio quella della Lynx) ma i guerrilla di questo genere, interattivi e ben fatti, non possono che funzionare.



Tutti creativi con Red Bull Spot Contest
Aspiranti creativi, approfittatene. Red Bull vuole coinvolgere tutti, pubblicitari e non, nella realizzazione del prossimo spot. Per la prima volta, l’autore dello sketch animato del celebre energy drink potrebbe essere chiunque.
Il concorso ruota attorno alle idee. Il partecipante può proporre la sua idea nel formato che preferisce, a scelta tra storyboard, testi, illustrazioni, foto e video. L’unica richiesta precisa è che il messaggio sia rivolto a tutti e che ruoti attorno al claim “Red Bull ti mette le aaali” e allo slogan “Stimola corpo e mente”.
La proposta dovrà essere caricata sul sito entro il 5 dicembre 2011 e la migliore diventerà il prossimo spot Red Bull (il formato varia dai 15 ai 30 secondi).
Lo spot vincitore verrà selezionato da una giuria tecnica composta del marketing team di Red Bull e da alcuni membri di Kastner & Partners (l’agenzia che cura la comunicazione per la marca di energy drink). Oltre ai secondi di gloria, il vincitore potrà partecipare a un corso serale in arti visive presso le sedi IED in Italia e potrà assistere alla realizzazione dello spot radiofonico nei laboratori di Radio 105.
Nel concorso verrà coinvolta anche una giuria popolare che voterà le idee attraverso il sito. I vincitori, in questo caso, saranno tre che, però, non vedranno la loro idea in TV, ma avranno comunque diritto a partecipare ai corsi IED menzionati sopra.




Già visto ma d'effetto


In quello che può essere descritto solo come una manovra di marketing, Microsoft ha installato un telefono gigante di Windows a New York City 's Herald Square. Il gigante di Windows Phone fa parte di una promozione del l'arrivo di tre nuovi telefoni Windows, il Samsung Focus S, Focus Flash e il radar 4G HTC, riferisce Engadget.
Il gigante della telefonia di Windows misure un impressionante 55 piedi di altezza, ed è situato appena fuori il più grande negozio di Macy nel mondo. Naturalmente, non è un telefono di per sé - è solo uno schermo gigante che emula Windows Phone 7 del software, con il video diretto feed di varie cose per la città. Engadget ha più foto del dispositivo qui .

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