©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




mercoledì 19 ottobre 2011

Come dimagrire eccitando i sensi


 Signore questo è il modo migliore per dimagrire 
Contrex è un’acqua minerale francese – di proprietà del brand multinazionale Nestlè – che, grazie alle sue particolari proprietà, favorisce l’eliminazione delle tossine, accelera il metabolismo e aiuta a bruciare calorie e a mantenere la propria linea, insieme ad una dieta equilibrata e all’attività fisica. Un’acqua da fitness insomma.
Questo è esattamente il messaggio che vuole lanciare la campagna di ambient marketing ”Contrexperience” che l’agenzia pubblicitaria Marcel ha realizzato a Parigi per Contrex – per la segnalazione ringrazio la mia amica e collega Giorgia – e che prende ispirazione proprio dal posizionamento del brand sul mercato delle acque minerali e dalla sua mission.
Ed è veramente una trovata simpatica.
Una serie di cyclette brandizzate con logo e colore – il rosa – di Contrex sono state posizionate di fronte a un antico palazzo in un quartiere di Parigi molto frequentato freq
uentato frequentato da giovani. Naturalmente queste hanno attirato l’attenzione soprattutto di alcune delle ragazze presenti, le quali hanno deciso di provarle. Ad ogni pedalata le cyclette alimentavano, con l’energia elettrica prodotta, un marchingegno luminoso e una consolle musicale.
Ciò che è successo dopo lo vedrete nel video qui sotto, sappiate solo che tutte le ragazze hanno avuto un’ottima motivazione nel bruciare ben 2.000 calorie a colpi di pedale.

http://freelabscreativamente.blogspot.com/
Ambiente subacqueo per promuovere corsi di diving Senai , il brasiliano copywriter Damilo Maia ha creato una installazione di ambient marketing utilizzando un elemento molto presente in ufficio. Il suo concetto, aggiunge una silhouette del sub dietro la estintori, simbolicamente trasformandoli in bombola. Un impianto bello in perfetto accordo con il messaggio, ma un punto di contatto un po 'sorprendente 




L' ARTEDI RUBARE FRAME DELLA Wolkswagen





Nessun commento:

Posta un commento