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Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

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lunedì 2 gennaio 2012

Ambient marketing gennaio 2012 i piu recenti


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Da un idea tutta Salentina nasce il Filotruff. EMISSIONI ZERO



Fieldcandy: una tenda? Ma con personalità

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Playboy towel: Copertina da urlo


Una cosa l’abbiamo capita: Chevrolet vuole dimostrare che la sua Chevy Sonic è l’auto adatta per gli animi più avventurosi. Già nei mesi scorsi ci aveva provato, lanciando (letteralmente) il suo nuovo modello: giù da un aereo prima e giù da un trampolino poi. E adesso arriva il viral video di un’incredibile evoluzione dello skater Rob Dyrdek, per l’occasione seduto al volante di quella che a quanto sembra è l’auto più pazza del mondo.
La campagna vuole promuovere il sito letsdothis.com, dove chiunque può scegliere una delle sfide proposte e caricare poi il video dell’impresa compiuta. E per chiudere in bellezza beccatevi anche questo magnifico 3D projection mapping.

Cosa c’è di più natalizio delle luci? La Vodafone quest’anno ha voluto festeggiare il Natale unendo il fascino delle proiezioni luminose alla street art, aggiungendoci anche un pizzico diinterattività, che non guasta mai.
Ecco a voi i laser graffiti, realizzati da vari artisti sui muri di 3 città irlandesi. Per ultimo anche il pubblico ha potuto dare libero sfogo alla fantasia grazie a questa sorprendente tecnologia.

La street art ha ucciso SpongeBob
Ritorniamo a disegnare.Saremo più capaci?
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i codici QR sono o una moda passeggera o la prossima grande idea di marketing innovativo? 
Codici QR stanno cominciando a entrare nel mainstream a Singapore, guidata dal adozione di massa e l'utilizzo di smartphone, e mi aspetto che questo trend continui nel 2012.
Ma mentre i critici potrebbero sostenere che la tecnologia NFC sarà soppiantare i codici QR, io non sono d'accordo con tutto il cuore. Anche se gli studi NFC sono in programma per iniziare a Singapore quest'anno, scommetto che l'adozione mainstream è almeno un anno di distanza (a seconda che l'iPhone 5 adotta NFC). È probabile che i codici QR rimarrà il ponte de facto tra marketing esterno e digitale per qualche tempo.
Inoltre, anche se non raggiunge NFC adozione di massa, ha solo una gamma di 4cm. Questa limitazione significa che entrambe le tecnologie possono coesistere come strumenti di marketing.
Imprenditori con limitati budget di marketing dovrebbe considerare seriamente applicando i codici a barre in quanto sono a buon mercato per creare, facile da implementare, e misurabili nel loro impatto. Si impregna di marketing con la possibilità di monitorare parametri di rendimento nella pubblicità esterna, cosa che prima non era possibile.
In questo articolo, fornire dieci peccati codice QR che i marketer e gli imprenditori dovrebbero evitare a tutti i costi. Alcuni di questi suggerimenti sono tratti da un white paper pubblicato dalla Marketing Association Mobile (MMA), una associazione di categoria mondiale per il mobile marketing.

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