©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




sabato 15 maggio 2010

Ambient marketing kodak fa vedere il meglio smart auto robur campagna pubblicitaria zooppa

Guerrilla . Casco di sicurezza.

L'ufficio neked è una  serie inglese di Documentari colomba Il Protagonista Steven Suphi, studioso di Psicologia comportamentale e uomo d'affari della City, Tenta di convincere alcune Aziende ad Andare in Ufficio Totalmente nudi, La  Cosa migliorerebbe Il clima lavorativo e aumenterebbe Il Livello di Stima e Fiducia di TRA Colleghi.
La serie TV della Promozione e passata attraverso la "sfilata" di 4 persone, a causa Uomini e Donne dovuto, il Che NELLA Giornata di Ieri Hanno passeggiato Liberamente nudi (ad eccezione di Borse e scarpe eleganti), nei vagoni della metropolitana o banchine.

chiappe-metro.jpg
chiappe-metro2.jpg
chiappe-metro3.jpg




















Assvertising organizzata per Kodak durante una photo-convention in Ucraina.

 

Smart L'auto calzante
 

Un evento - l'International Autoshow canadese - cavalcato in modo non convenzionale per ottenere visibilità. Un calzascarpe gigante per attirare l'attenzione, con una metafora che trasferisce chiaramente la reason why del prodotto. E il resto lo fa il prodotto stesso: Smart.
L'agenzia è BBDO Toronto, Canada.





 Robur campagna pubblicitaria zooppa in free labs






In questi giorni, a New York, è nato un nuovo trend: fotografare le affisioni nella metropolitana.


Non si tratta naturalmente di affissioni qualunque, ma di una campagna nata per creare buzz e che al momento è ancora nella sua faser teaser.

L'agenzia Johannes Leonardo ha lanciato "Underground Puzzle": 40 pezzi di un'immagine presenti su  altrettanti poster che sono disseminati nella rete metropolitana della Grande Mela, da Manhattan a Brooklyn. I pezzi, costruiti insieme nell'ordine giusto, danno vita ad una branded image ad oggi ancora sconosciuta.



Come costruirla? Ogni pezzo contiene la hash tag #UNDERGROUNDPUZZLE e un account su twitter fa da moderatore del gioco, incuriosendo, dando consigli, incentivando la partecipazione tramite updates e ringraziando chi partecipa al buzz. Qui potete vedere quello che si sta dicendo.

   




Per la sicurezza stradale, il maggiolino sbronzo.

Anche il ministero dei trasporti tedesco fa appello a tecniche di marketing non convenzionali (chiamiamolo "ambient"? Chiamiamolo "una roba strana"?) nella sua lotta senza quartiere alla guida in stato di ebbrezza.

Il Maggiolino con gli occhi a palla che rotolano dovrebbe, in teoria, dare il senso della perdita di controllo da parte del tedesco medio esposto a quantità eccessive di schnapps o birra - incentivando quindi in modo sdrammatizzante l'astensione o dalle bevande inebrianti o dalla guida (o entrambi, tanto per stare sul sicuro...)









    

SOTTO IL VESTITO..........
Per promuovere il nuovo negozio di intimo Bustop in Nuova Zelanda, DDBO ha realizzato questo billboard osè.



Qualcosa di simile era già stato realizzato qualche anno fa anche dalla rivista Playboy, dove uno speciale billboard reattivo all'acqua lasciava intravedere ben oltre l'immaginazione. Insomma, agli uomini bastava solo sperare in un pò di pioggia!





                                     



COLGATE


colgate






VOLKSWAGEN GOLF GTI 




Golf-DTI





Altro post dedicato all’ambient Marketing made in China del  wwf. Volete dimostrare l’effetto dell’inquinamento prodotto da una macchina? Provate a mettere un palloncino nero sul tubo di scappamento…

Nuvole nere

Nessun commento:

Posta un commento