©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




venerdì 19 marzo 2010

le foreste hanno un anima

nestle-killer.jpgVideo shock di Greenpeace: Nestlè Killer

Hai bisogno di un break? Anche le foreste. E’ il monito lanciato direttamente da Greenpeace, che alle ore 12 di oggi 17 marzo, ha messo su YouTube un video shock che denuncia l’utilizzo dell’olio di palma per la produzione del KitKat da parte della Nestlè, con conseguenze dannose alla foresta pluviale indonesiana e alla sopravvivenza degli oranghi che la abitano. “Questa mattina più di un centinaio di attivisti, alcuni travestiti da oranghi, hanno invaso uffici e stabilimenti di Nestlé in Inghilterra, Germania e Olanda chiedendo allo staff della multinazionale di chiedere alla propria azienda di nonutilizzare    olio di palma che viene dalla distruzione della foresta indonesiana“.





















Da circa 50 anni, in occasione del giorno di San Patrizio, una parte del Chicago River viene colorata con una vernice biodegradabile, del tipico verde irlandese. L’agenzia Leo Burnett ha approfittato di questa spettacolare ricorrenza, per promuovere il nuovo Smamrock Shake alla menta, posizionando sulla sponda del fiume un bicchiere alto 7 metri che da la sensazione di essere l’origine della colorazione.
shamrock-shake-mcdonalds.jpg
shamrock-shake-mcdonalds02.jpg

Nessun commento:

Posta un commento