©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




mercoledì 17 marzo 2010

ikea chiama parigi

La metropolitana è classicamente uno dei luoghi più affollati, frenetici e a volte nevrotici del paesaggio urbano. Gente che corre, che sbuffa, che guarda l’ora o che attende la prossima metro leggendo distrattamente il giornale.
Perchè allora non trasformarla per un giorno in un luogo caldo, colorato e accogliente regalando qualche minuto di serenità ai buoni e bravi cittadini che tutte le mattine si recano assonnatamente al lavoro?
Ecco, questo è quello che ha pensato Ikea in questa azione di ambient marketing realizzata qualche giorno fa a Parigi nelle stazioni più affollate della metropolitana: St. Lazare, Champs Elysées Clémenceau, Concorde, e Opéra.
Personalmente non mi sono mai trovata nella condizione di dover prendere tutte le mattine la metro, ma per anni mi sono recata all’Università, prima, e al lavoro poi utilizzando mezzi pubblici quali autobus e treni. E un buon e morbido divano la mattina alle 7 è quello che ci vuole per digerire con il sorriso gli abbondanti minuti – quando va bene – di ritardo che ogni mattina vengono accumulati dai diversi servizi di trasporto.




Via Fastcompany

Nessun commento:

Posta un commento