©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




lunedì 10 giugno 2013

Ambient marketing in Brasile per autolavaggi


Pare che San Paolo sia una città in cui il settore degli autolavaggi risulti essere terribilmente affollato: con 500 agguerriti competitor sul mercato, il Car Wash Park ha deciso di puntare sulla creatività – oltre che su un cospicuo sconto – per invogliare gli automobilisti a scegliere la propria struttura quando hanno bisogno di lavare il proprio veicolo.

Per far fronte alla selvaggia competizione presente nel proprio settore, Car Wash Park ha messo a punto una simpatica campagna di ambient marketing che utilizza la “materia prima” su cui si basa la propria attività – ovvero la polvere e lo sporco – come strumento di comunicazione. Con un’abile strategia creativa basata sul pensiero laterale, l’autolavaggio in questione ha trasformato il classico “Lavami” che spesso passanti mossi a compassione per le auto lerce scrivono con il dito su finestrini e parabrezza, in un vero e proprio coupon.
L’azienda ha infatti creato uno speciale stencil con la scritta “Take this coupon to Car Wash Park and get a 50% discount.” [trad. ita."Porta questo coupon da Car Wash Parco e ottieni uno sconto del 50%."] e lo ha utilizzato per lasciare il messaggio sulle vetture molto sporche del proprio quartiere, soprattutto in prossimità di centri commerciali e supermercati.
Car Wash Park - ambient marketing

La scelta del mezzo è sicuramente una trovata originale per aver la certezza di raggiungere il proprio target, la pratica dello sconto un modo per assicurarsi attenzione e ben disporre il potenziale cliente. Bella idea, non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento