©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




sabato 13 aprile 2013

Guerrilla marketing Milano nei giorni del Salone del Mobile.Vorwerk Folletto.


Vorwerk Folletto in azione contro la polvere al Fuorisalone

Vorwerk Folletto in azione contro la polvere al Fuorisalone
Martedì 9 aprile un’azione di guerrilla marketing ha coinvolto i visitatori della Settimana del Design fra Lambrate, Brera e Tortona, nello stesso giorno del 75° compleanno di Vorwerk Folletto.

Vorwerk Folletto, da 75 anni impegnata a catturare la polvere nelle case degli italiani grazie ai suoi sistemi di pulizia, martedì 9 aprile si è trovata ad affrontare un polverone per le strade di Milano, affollate dai visitatori del Fuorisalone.
Nel pomeriggio infatti è andata in scena un’azione di guerrilla marketing firmata dalla nota azienda di elettrodomestici: protagonisti alcuni “uomini di polvere” determinati a infestare i luoghi della Settimana del Design, prontamente raggiunti da un furgone dagli inconfondibili colori bianco e verde da cui sono scesi i professionisti del pulito: gli Agenti Folletto.
La polvere non ha avuto scampo: lo sporco è stato rapidamente catturato fra la curiosità dei presenti e le strade di Milano sono tornate al loro meglio per una delle settimane più importanti dell’anno.
La performance si è svolta nei quartieri di Tortona, Brera e Lambrate e si è tenuta proprio nello stesso giorno in cui l’azienda ha festeggiato i suoi 75 anni di presenza in Italia. «In tutti questi anni abbiamo sempre combattuto la polvere a fianco delle famiglie italiane -spiega Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto-. Continueremo a farlo, forti della nostra posizione di leader di mercato: i nostri prodotti sono presenti nelle case di una famiglia italiana su 3 con un livello di soddisfazione che supera il 90%».
Folletto è diventata negli anni sinonimo di aspirapolvere. Nel 2012 ha lanciato un nuovo prodotto, il robot aspirapolvere Folletto VR100 che con il suo design innovativo e le sue alte prestazioni si posiziona come top di gamma. Proprio il robot Folletto VR100, che oltre che porta a porta è commercializzato anche online e nei negozi monomarca Vorwerk Point, viene promosso a Milano nei giorni del Salone del Mobile.
Vorwerk Folletto – Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento