©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




lunedì 8 aprile 2013

Ambient marketing guerrilla marketing wwf brasile


 WWF  il campo di calcio che diventa marrone in 4 minuti

Ogni 4 minuti in Brasile viene disboscata un’area grande quanto un campo di calcio. Per mostrare ai telespettatori della partita di calcio femminile tra Brasile e Danimarca gli effetti di questa tragedia ambientale, il WWF ha cambiato il colore del campo da verde a marrone, un marrone scuro, morto.
A partire dal 4′ minuto del secondo tempo le persone sedute sul divano a vedere la partita hanno visto il campo trasformarsi secondo dopo secondo fino al trascorrere dei 4 minuti. Un gesto simbolico che si è concluso con un banner pubblicitario che informava il pubblico sul motivo di questa iniziativa
wwf_brasil_denmarkwwf_brasil_denmark04wwf_brasil_denmark02wwf_brasil_denmark05

.

Nessun commento:

Posta un commento