©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




venerdì 25 maggio 2012

Ambient marketing guerrilla marketing arte contemporanea


Scotch-Brite ci fa lavare i piatti!!

E’ un vecchio modo di dire: “se non hai soldi per pagare il conto vai in cucina a lavare i piatti”.
E’ una vecchia battuta che si fa tra amici seduti al tavolo di un bar o di un ristorante. Ma non succede mai realmente. E’ su questo che gioca la campagna “Wash you bill” della Scotch-Brite

La Scotch-Brite voleva riuscire ad intercettare un nuovo target per i proprio prodotti, i giovani; con i media tradizionali non era riuscita a far provare loro il prodotto, ne tantomeno a convincerli all’acquisto, ha quindi deciso di intercettarli nei posti che loro frequentano e in cui si utilizzano le al prodotto ha pensato di andare direttamente da loro , nei luoghi che frequentano in cui si possano testare le loro spugne : i ristoranti.
Con l’aiuto dell’agenzia Grey 141 e di alcuni ristoranti a San Paolo, Brasile, ha creato la campagna “wash your bill” , in cui offriva ai ragazzi la possibilità di non pagare il conto lavando i piatti. Durante la campagna al tavolo dei clienti il conto veniva sostituito con una spugna Scotch-Brite con la scritta “Don’t want to pay the bill? Go wash the dishes.’- “Non vuoi pagare il conto? Vai a lavare i piatti”.
I clienti che hanno accettato indossavano guanti e retina per capelli, e venivano accompagnati in cucina dove trovavano un lavabo completamente brandizzato Scotch-Brite e con le loro spugne iniziavano a lavare i piatti!
Un esperienza piacevole e divertente dal valore condiviso : i giovani non hanno pagato la cena e il  brand  ha potuto cosi avvicinare un nuovo target al proprio prodotto.
La forza di questa campagna è stata la capacità di creare una storia partendo da un modo di dire trasformarla in realtà e di  comunicarla in maniera emozionale. La Scoth-brite non  aveva l’interesse primario di testare su poche decine di giovani il proprio prodotto ma cercava un modo per riuscire a comunicare con loro tramite questa azione e i vari video virali che ne sono derivati. Sono riusciti nel loro intento promuovendo un  loro prodotto ad un target assolutamente nuovo, target con cui i loro competitors non si sono ancora confrontati.

"Questi sono fossili moderni . Sono realizzate in vera tecnologia arcaica che era una volta all'avanguardia. La maggior parte di questi esempi sono stati scoperti negli Stati Uniti, anche se le varie specie sono rappresentate in tutto il mondo. E 'triste, ma la maggior parte di queste unità ha vissuto vite molto brevi.E 'stato dimostrato recentemente che la fine vera della maggior parte di questi esemplari è venuto dal consumismo galoppante e gli sprechi nella fascia alta della catena alimentare ".

















































Christian Popsicles


Negli ultimi anni in America ci sono  più estremisti politici e religiosi di decenni precedenti. Gli attuali gruppi religiosi fanatici sono ritenuti potenzialmente violenti è non ci dimentichiamo che solo pochi decenni fa, esistevano gruppi come il Ku Klux Klan, Oggi  gruppi religiosi e politici, estremi continuano a mantenere una pericolosa e crescente influenza sulla politica americana.







Sebastian Errazuriz consegnerà il "Popsicles cristiane" il prossimo sabato alle Galleria R'Pure a New York prima il " Amore o lasciare "mostra.

Hi Viajes - "Niente sostituisce un viaggio."













Dorothy - Nessun Globes

0 commenti
La minaccia maggiore per gli clima proviene dalla combustione del carbone, ma nonostante questo una si continua a costruire centrali. Il globo di neve è stato progettato per Ctrl.Alt.Shift in vista della Conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite a Copenhagen.














Nessun commento:

Posta un commento