©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




giovedì 27 gennaio 2011

guerrilla marketing per quotidiano di lecce 25 gennaio

CrashVertise: l’incidente stradale diventa uno strumento pubblicitario [GUERRILLA]


Messaggio pubblicitario ad alto impatto – in tutti i sensi – sfruttando incidenti stradali, tamponamenti, fuoristrada imprevisti: questa la promessa di CrashVertise, novità nell’ambito Guerrilla marketing lanciata dall’agenzia unconventional Kook-artgency.

L’idea è riuscire a sfruttare al meglio la forte curiosità e l’attenzione suscitata da tali eventi, per dare visibilità in modo quantomeno originale al vostro brand.
Automobilisti, testimoni oculari o semplici spettatori, verranno tutti coinvolti nella scena, divenendo protagonisti di uno spettacolo organizzato in breve tempo da ragazze brandizzate che arriveranno in loco munite di cartelloni pubblicitari, gadgets, giubbotti di sicurezza e l’immancabile triangolo per segnalare il sinistro. Il tutto rigorosamente personalizzato con il logo e il messaggio che si vogliono trasmettere.
















Lo Squotidiano e le locandine nonsense
Le locandine dei fatti del giorno esposte da edicole e giornalai, la sera tardi, perdono la loro utilità.
Ma con un po’ di fantasia e nastro adesivo possono essere scomposte e riassemblate per assumerne un’altra, cioè quella di scuotere il lettore di passaggio che si troverà al cospetto di un nonsenso, apparentemente a firma di un’autorevole testata giornalistica.
Lo Squotidiano nasce per testimoniare queste occasioni, ed invita gli utenti a partecipare all’esperienza inviando le loro foto per incentivare la creatività e, chissà, lo sviluppo di un maggiore senso critico durante la lettura delle notizie.




















Nessun commento:

Posta un commento