©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




lunedì 22 novembre 2010

AMBIENT MARKETING 2010 capelli caduta duracel careerbuilder parcheggi mercedes arexon colpo di tacco manichini a campi fiera del libro luce sole volksvagen billboard modern salento la gomma che cancella i ricordi

L’alzheimer cancella la tua memoria… meglio salvarla! (Advertising Agency: Colenso BBDO, Auckland, New Zealand)

“Alzheimer’s erasers your memories. Save them”

Interessante iniziativa di un’associazione no profit neozelandeseAlzheimer’s New ZealandAlzheimer’s New Zealand ha distribuito queste gomme/USB tra i passanti, le ha inviate alle varie organizzazioni locali, ai vari politici locali, accompagnati da una lettera atta a creare consapevolezza di devolvere una somma in denaro per la ricerca continua.
Qui di seguito le specifiche del brief.
Brief Explanation: Dal design creato con l’idea dell’”everyday use”, queste gomme/USB sono nate per ricordare constantemente l’importanza dell’Alzheimer, e l’importanza di aiutare i New Zelandesi a capire quanto sia importante godere di una delle qualità focali dell’uomo la memoria e di quanto possa essere difficoltoso vivere con questo handicap.
Brief from the client: Creare un’oggetto che sia veicolo di una comunicazione d’impatto che possa creare awareness su ciò che l’Alzheimer provoca (ad es. perdita di memoria).
Final design: Creare quindi un oggetto ibrido: un USB memory stick dalla forma di una gomma. Il messaggio visualizzato dull’oggetto è: “Alzheimer’s erasers your memories. Save them”. Sull’altro lato c’è il logo dell’associazione Alzheimer’s New Zealand e il website



  Volkswagen usa il sole per promuoversi  





MERCEDES ILLUMINA LE TUE VALIGE






IL BILLBOARD IMPACCHETTATO




INCEPTION BILLBOARD



CAMPAGNA PUBBLICITARIA AREXON DA FREE LABS
SU ZOOPPA



CAMPAGNA AMBIENT MARKETING COLPO DI TACCO 
I MANICHINI ALLA FIERA DEL LIBRO CAMPI 2010





DURACEL IN AMBIENT MARKETING


 QUANDO NON SOPPORTI PIU IL TUO CAPO 

                                   UFFICIO
       

     PARCHEGGI PUBBLICITARI


I TUOI CAPELLI NON CADRANNO PIU'


                                                                                                                                           La campagna di Pert plus e del suo shampoo anti caduta, continua sempre nello stesso stile.

Questa volta  l'agenzia Leo Burnett Beirut con una campagna di guerrilla stickeringdavvero entusiasmante, ha invaso bagni nelle università, centri commerciali, teatri, ristoranti, caffè e pub: insomma ha agito in tutti quei posti in cui quotidianamente si trova sempre un fastidioso capello caduto. 

In tutti questi luoghi pubblici sono stati posti dei trasparenti stickers impermeabili, che simulavano, a modi vignetta, il disperato tentativo di un capello, con le sembianze di una mano, di fuoriuscire dal lavandino, aggrappandosi allo shampoo Pert, per evitare di essere inghiottito dall'acqua.
E'da anni che l'agenzia Leo Burnett utilizza il racconto-vignetta con la personalizzazione di un capello, per pubblicizzare lo shampoo anti caduta Pert: già nel Dicembre 2008 realizzò questo simpatico spot,seguito qualche mese dopo da divertenti print advertising.




































Nessun commento:

Posta un commento