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Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

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martedì 20 luglio 2010

Ambient marketing colpo di tacco manichini chiedono autostop star wars balena campagna pubblicitaria limoni su zooppa collaborazione pubblicitaria acqua moda Volkswagen


SI CONTINUA A PARLARE DI STAR WARS


La metro di NewYork è di nuovo il fondale perfetto per le loro azioni. La Principessa Leia (o Leila), parte dalla fermata del ponte di Brooklyn, entra nel vagone, si siede e inizia a leggere
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Tre fermate dopo entrano 3 Stormtroopers, sono i ragazzi di College Humor, che avevamo conosciuto da queste parti un po’ di tempo fa
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Gli Stormptroopers sconvolgono l’ambiente (i ragazzi di IE affermano che non avevano mai ricevuto tante foto durante una loro missione), si dirigono verso la Principessa Leia e la catturano.
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E’ il momento di Darth Vader, passo automatizzato e autoritario, sbatte contro la porta con l’elmetto, tutti ridono, ma lui non si scompone. Sesta fermata, millesima foto, scendono tutti e al prossimo treno si ricominica, per arrivare al centro città, dove li aspetteranno molti più…umani.
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UNA BALENA AD HYDE PARK

Il mese scorso il canale satellitare del National Geografic ha stupito passanti e turisti che camminavano tra i prati e i vialetti di Hyde Park, il più celebre parco di Londra. In un laghetto è comparsa una balena... falsa ovviamente. Il colpo d'occhio però è affascinante. Come dovrebbe essere anche l'abbonamento al canale in HD dedicato agli animali.









CAMPAGNA PUBBLICITARIA LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)


 

 

 

 

 

 

 

COLLABORAZIONE PUBBLICITARIA




E' proprio il caso di dire "l'unione fa la forza!".
Da soli, probabilmente, non li avrebbe notati nessuno e sarebbero stati uguali alle più classiche e desemantizzate comunicazioni in esterna. Insieme hanno un forte potere attrattivo ed emotivo.

Un'operazione davvero molto interessante questa di co-advertising tra l'acqua minerale Dasani e Swimsuit Illustrated. Entrambi i manifesti attirano l'attenzione (a discapito di quelli circostanti),  divertendo per la non-convenzionlità, ed influendo anche sul ricordo.

In genere, assistiamo ad iniziative di co-branding, dove la creatività non è certo una leva tenuta in gran considerazione. Qui, invece, la creatività applicata al mezzo, da più che buoni risultati!


Volkswagen


Uno chauffeur attende all'aeroporto più di un passeggero. E tutti entreranno nella sua nuova Volkswagen...
Tra le quattro strategie alternative, questa è sicuramente la mia preferita








CAMPAGNA AMBIENT MARKETING LIMONI SU ZOOPPA (FREE LABS)



Si tratta di applicare adesivi sugli specchi dei bagni dei locali più frequentati dal target scelto che simulano i vari toni di rossetto, ombretto fard ecc. In questo modo le ragazze mentre si specchiano proveranno i prodotti basic beauty direttamente senza acquistarli o sporcarsi in maniera creativa ed ironica proprio come piace alle ventenni.


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