©reativamente

Free Labs è un laboratorio creativo in cui vengono elaborati e realizzati progetti di comunicazione PUBBLICITARIA non convenzionale. L’obiettivo di Free Labs è di unire esperienze CREATIVE ALLE ULTIME TENDENZE DEL MARKETING in un'unica esperienza di comunicazione, per dare vita a performance PUBBLICITARIE in grado di comunicare in un modo sofisticato, provocatorio e all'avanguardia.

SIAMO A LEQUILE (LE) ITA




martedì 8 giugno 2010

ambient marketing ok go alcool test david sedentario continental pneumatici sgonfi liquido solido liquido solido unicef mine anti uomo puma contest su facebook e gioielli le carote crescono in città nello sport sulla nave ed al bar in autobus in olanda le formiche attaccano la citta riscaldamento globale laptop resistenti

 Alcohol creates new realities"

wwwroadcrossch



Bellissimol visual.
Comunque, accade sempre più spesso che il meglio della pubblicità (non solo in termini di scopo, ma anche di creatività) lo si ritrova nelle campagne sociali. E ciò non è necessariamente un male.

UNA VITA SENZA SPORT


CONTINENTAL PNEUMATICI SSR
Questi pneumatici SSR, funzionano anche da sgonfi. Coerente, oltre che con il tipo di prodotto, anche con lo stile unconventional del brand.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molto bella questa azione di social guerrilla  e realizzata dall’Unicef contro le mine antiuomo. Davvero un uso intelligente degli stickers.


minas_unicef

 

  

 

Puma in ambient street marketing

  

 

 

 

 

 

 

 

Una campagna bella e insolita ambient marketing da Saatchi & Saatchi (Sao Paulo) per Gioielleria Natan. 

collana03.jpg
collana01.jpg

 

Amient di carotone 

 

 Formiche dall'olanda

Già in passato ho avuto modo di parlare di questo geniale artista, Henk Hofstra , che qualche giorno fa ha avuto modo di operare nella sua città natale, Drachten.
Tutto ha inizio il 6 maggio, in alcune zone della cittadina olandese spuntano 30 stencil di formiche rosse di 2 metri di lunghezza, tutte puntano verso la stessa direzione. Alcuni blog riportano la nuova opera dell’artista, i giornali locali cercano di capire cosa stia accadendo.
Con il passar dei giorni aumenta il numero di formiche giganti, altre 30, iniziano ad avvicinarsi verso lo stesso luogo, ma nessuno ancora ne capisce il motivo.
Arriva la notte del 20 maggio, Henk Hofstra termina la sua opera, 450 formiche rosse si ammassano nelle vicinanze del loro nuovo formicaio, il piccolo De Lawei, un teatro d’avanguardia che ha scelto l’arte di strada per celebrare il suo cinquantesimo anniversario.
hofstra-formica.jpg
hofstra-formica2.jpg




Ambient marketing e rispetto per gli autobus

Guardate questa campagna, realizzata da una agenzia di Amsterdam , per un’azienda pubblica di trasporti olandese, che vuole sensibilizzare il cittadino a non trattare gli autobus come degli immondezzai. Anche in questo caso direi che se mia nonna fosse viva, commenterebbe sempre allo stesso modo, vedi .

AMBIENT MARKETING NELLO SPORT 

Pubblicato da mubby
In Porto Rico, per lanciare i nuovi canali HD, la TV a pagamento Direct TV ha scelto di affidarsi al non convenzionale ed in modo particolare ha optato per dei simpatici billboards nelle toilette. La creatività è firmata Leo Burnett.







Oggi non parliamo di sport in modo diretto…ma di come si possa sfruttare in modo non convenzionale una struttura sportiva. La particolare iniziativa di guerrilla marketing, che si può vedere nell’immagine, è stata realizzata in Germania (non mi è dato sapere ne dove precisamente ne quando!) ed è stata messa in atto per pubblicizzare un’assicurazione dentistica. L’idea è stata a mio avviso geniale… stessa cosa si può dire del proprietario delle piste che, dando la disponibilità del centro, ne avrà ricavato una copiosa entrata sia in termini economici, visto che ha concesso il bowling a fini pubblicitari, sia in termini mediatici visto che l’azione non sarà sicuramente passata inosservata.











 Quando un laptop è particolarmente resistente............








Siamo vicino ad Amsterdam in una città sulla riva del fiume Amstel. Sulla via fluviale sono stati posizionati dei galleggianti che riproducono in maniera fedele delle braccia che reggono un cartello con su scritto un claim per l’innalzamento del livello dei mari.  L’impatto è molto forte: davvero sembrano delle persone immerse, e il rimando è comunque ad un forte bisogno di aiuto 



 


.

Nessun commento:

Posta un commento